Gli orecchini per il piercing al trago

Gli orecchini per il piercing al trago

Moltissimi modelli, prezzi contenuti

Gli orecchini per il piercing al trago possono essere utilizzati anche per l’helix e viceversa, quindi si moltiplicano le scelte.

Tragus e Helix

L’orecchio è una delle parti del corpo che può essere traforata in molti punti (almeno una quindicina).
L’Helix è il piercing che viene praticato sulla curva superiore dell’orecchio. La sua posizione naturalmente varia di diversi millimetri a seconda del gusto di chi lo porta. Si tratta di uno dei piercing più comuni, meno dolorosi e più rapidi da eseguire.
Il Tragus è il piercing che attraversa, appunto, il trago. Si tratta di quella piccola sporgenza cartilaginea che dal lato del volto si protende verso il canale uditivo occludendolo parzialmente. A causa di alcune leggende metropolitane che sono nate e si sono diffuse incontrollatamente intorno a questo tipo di piercing molti sono convinti che praticare un Tragus possa comportare perdita dell’udito e paresi facciali temporanee o permanenti. Si tratta di voci completamente infondate.
Entrambi questi piercing, come del resto tutti quelli praticati sulla cartilagine dell’orecchio, sono poco dolori ma estremamente lenti a guarire, quindi necessitano di cure particolari dopo essere state eseguiti. Vanno disinfettati costantemente e dev’essere tempestivamente applicata una pomata cortisonica al sorgere di una qualsiasi infezione.

Gli orecchini per il piercing al trago

Gli orecchini adatti al Tragus e all’Helix sono bilancieri di varie lunghezze e spessori che possono essere decorati dalla parte esterna con gioiellini di vario tipo, cerchietti semplici o con piccole decorazioni.
Naturalmente la scelta più sicura è di acquistare orecchini in acciaio chirurgico, per essere certi di non incorrere in infezioni provocate dalla cattiva qualità del materiale.
Il prezzo varia a seconda del modello, ma si tratta comunque di pochi euro e, per le più esigenti, esistono in commercio anche orecchini da Tragus in oro giallo o bianco oppure acciaio chiurgico placcato in oro.
I cataloghi on line di orecchini per Helix e Tragus ci offrono una panoramica veramente molto ampia di quello che potremmo infilarci all’orecchio e probabilmente non c’è bisogno di scegliere: gli orecchini da piercing hanno un costo così contenuto che si potrebbe pensare di comprarne diversi e cambiarli a seconda dell’occasione.

Fonte immagine di copertina: Pinterest