Gli Aerosmith abbandonano il palco: il tour d’addio finisce prima del previsto

Gli Aerosmith abbandonano il palco: il tour d’addio finisce prima del previsto

Gli Aerosmith dovevano fare un ultimo tour d’addio prima di ritirarsi, ma decidono di cancellare tutte le date. E’ finita!

Le più grandi rock band della storia hanno avuto un inizio, un enorme successo, e purtroppo anche una fine, e questo vale anche per gli Aerosmith, che sono pronti ad abbandonare per sempre il palco.

La band in cui canta Steven Tyler aveva annunciato un ultimo tour prima di ritirarsi, ma ha dovuto fare un passo indietro e cancellare tutte le date ancora in programma. Ma scopriamo nel dettaglio che cosa è successo e i motivi che hanno spinto la band a questa drastica decisione.

Aerosmith: la voce di Steven Tyler non è più quella di una volta

Uno degli fattori che hanno reso gli Aerosmith inconfondibili e immortali è la voce straordinaria di Steven Tyler, frontman del gruppo, che con la sua voce ha reso brani come “Dream On” e “I Don’t Want to Miss a Thing” leggendari.

Purtroppo, però, il mondo dovrà dire addio alle performance live del gruppo proprio a causa della voce di Tyler.

Il gruppo, infatti, ha annunciato: “I problemi alle corde vocali di Steven Tyler sono irrecuperabili“. Con un lungo post Instagram, la band ha annunciato la loro intenzione “Di ritirarci dal palco del tour“.

Aerosmith: il triste annuncio social

Nel lungo post, la band scrive: “Era il 1970 quando una scintilla di ispirazione divenne Aerosmith. Grazie a voi, nostro Armata Blu, quella scintilla ha preso fuoco e brucia da oltre cinque decenni. Alcuni di voi sono con noi sin dall’inizio e tutti voi siete la ragione per cui abbiamo fatto la storia del rock ‘n’ roll“.

La band aggiunge: “È stato l’onore della nostra vita che la nostra musica diventasse parte della vostra. In ogni club, in ogni gigantesco tour e in momenti grandi e privati ci avete dato un posto nella colonna sonora della vostra vita“.

Ora i fan della band dovranno dire addio alla possibilità di rivedere in concerto la band. Sotto al post sono arrivati centinaia di messaggi di ringraziamento per gli incredibili anni trascorsi e per gli straordinari brani che hanno fatto la storia della musica.