Chi sono i genitori di Giuseppe Garibaldi del GF, Francesco e Pasqualina

Chi sono i genitori di Giuseppe Garibaldi del GF, Francesco e Pasqualina

Giuseppe Garibaldi è uno dei volti del Grande Fratello, ma sapete chi sono i genitori? Ecco la storia di Francesco e Pasqualina, papà e mamma del concorrente del reality!

La presenza di Giuseppe Garibaldi al GF ha destato curiosità anzitutto per il nome scelto dai genitori, lo stesso del celebre “Eroe dei due mondi”: scopriamo insieme la storia di Francesco e Pasqualina, il padre e la madre del concorrente della trasmissione…

Francesco e Pasqualina genitori di Giuseppe Garibaldi del GF: la biografia

Giuseppe Garibaldi è uno dei volti del Grande Fratello 2023, condotto da Alfonso Signorini, e durante il reality ha ricevuto la visita a sorpresa dei suoi genitori, Francesco e Pasqualina.

Giuseppe Garibaldi, nato nel 1993, è originario di Santa Cristina d’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria dove vive la sua famiglia.

Quando è entrato al GF ha spiegato di essere un collaboratore scolastico con un grande sogno: “Il posto fisso“.

Francesco e Pasqualina genitori di Giuseppe Garibaldi del GF: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Giuseppe Garibaldi è nato in una famiglia numerosa e “semplice”, come lui stesso l’ha definita, composta dalla madre Pasqualina, dal padre Francesco Garibaldi e da tre fratelli maschi. “Ma il vero uomo a casa è sempre stata la mamma“, ha raccontato lui divertito durante la sua partecipazione al reality show.

Giuseppe Garibaldi ha svelato che suo padre non voleva che partecipasse al Grande Fratello, ritenendo il reality un programma lontano anni luce dalla sua realtà. “Dopo tante discussioni non mi ha parlato per tre giorni. Poi è stato con me, ci siamo abbracciati“, ha raccontato il concorrente prima di ricevere, a sorpresa, la visita dei genitori dentro la Casa più spiata d’Italia!

Mio padre è un grande papà, lui e mio nonno sono gli unici veri uomini della vita per i loro mille valori. Mio padre è andato a Milano per fare l’idraulico, un mio cugino lo chiamava ‘l’idraulico povero’ perché faceva spesso dei lavori gratis. Non ci hanno mai fatto mancare nulla, anche negli affetti“.

Il padre di Giuseppe Garibaldi gli ha trasmesso l’amore per la montagna e lo ha avvicinato al mondo del lavoro, dalla campagna al bar. “Magari si aspettava di più da me, spero di non averlo deluso“.