Giuseppe Garibaldi del GF rifiuta l’invito al red carpet della Mostra del Cinema di Venezia: “Non è il mio posto tra attori”.

Negli ultimi anni sono state mosse numerose critiche alla Mostra del Cinema di Venezia per i volti, non proprio appartenenti al mondo del cinema, che hanno sfilato sul red carpet. E mentre molti influencer, youtuber e personaggi del web calcano il famoso tappeto rosso, c’è chi fa un passo indietro.

Giuseppe Garibaldi, noto per la sua partecipazione all’ultima edizione del Grande Fratello, ha declinato l’invito a sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024. Ma a sorprendere il pubblico è stato soprattutto il motivo che l’ha portato a questa decisione. Scopriamo i dettagli.

Le ragioni dietro il rifiuto di Giuseppe Garibaldi

L’ex concorrente del reality ha spiegato di non sentirsi a proprio agio nel calcare la stessa passerella di attori e registi di fama internazionale.

Garibaldi ha condiviso sui social i motivi della sua scelta, evidenziando come la sua presenza non fosse giustificata dalla partecipazione a un film in concorso. “Mi avevano invitato ad agosto, ma dopo aver visto chi avrebbe sfilato, ho pensato: ‘Chi sono per andare lì in mezzo a loro?” ha spiegato.

red carpet tappeto rosso
red carpet tappeto rosso

Pur con qualche rammarico per l’opportunità persa, ha auspicato di poter un giorno partecipare con un ruolo più consono, magari come attore.

Influencer sul red carpet: le critiche e le eccezioni

Anche quest’anno, molti influencer hanno scelto di sfilare alla Mostra del Cinema di Venezia, pur senza legami diretti con i film in concorso.

Tra loro, Paola Turani, Nilufar Addati, e altri volti noti. Unica eccezione, Giulia De Lellis, che ha calcato il red carpet in veste di attrice.

Quest’anno anche due volti del trono over di Uomini e Donne hanno calcato il red carpet: Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza.

La scelta di Garibaldi di evitare l’evento potrebbe rivelarsi vincente, considerando le critiche che spesso colpiscono le personalità social per la loro presenza a eventi del genere senza un legame diretto con il mondo del cinema.

Riproduzione riservata © 2024 - DG