Giulia Torelli, l’esperta di ordine che sistema il tuo armadio

Giulia Torelli, l’esperta di ordine che sistema il tuo armadio

Anche l’Italia ha la sua Marie Kondo. Giulia Torelli è la closet organizer ovvero l’organizzatrice di armadi!

La nuova professione introdotta in Italia da Giulia Torelli, Blogger (www.rockandfiocc.com) esperta di moda, comunicazione e lifestyle si chiama Closet Organizer, letteralmente “organizzatrice di armadi”. Sul sito www.giuliatorelli.it Giulia, 28enne di Parma ma residente a Milano, offre un servizio a domicilio  unico nel suo genere: in poche ore trasforma il tuo armadio in un  guardaroba dove ogni capo è diviso per colore, materiale e stile.

Da dove nasce l’idea di Giulia Torelli?

Sulla scia di Marie Kondo e del suo mantra “riordinare al meglio gli spazi abitativi per migliorare la qualità della vita”, Giulia ha deciso di fare della sua passione per la moda e della sua ossessione per la precisione un vero lavoro.

 Sono Giulia Torelli ho 28 anni e da sempre sono fissata con l’organizzazione. Alle elementari sistemavo i libri della piccola biblioteca di classe in ordine di autore, una volta cresciuta ho cominciato a mettere le mani negli armadi di tutta la mia famiglia e poi a casa delle amiche per aiutarle ad eliminare via il superfluo.

Mi piace molto avere un armadio organizzato, dove tutto è visibile, ben piegato o appeso e soprattutto che contenga capi che indosso davvero, che non stanno a prendere la polvere come spesso capita! Da qualche tempo la mia ossessione per il guardaroba, l’ordine e lo stile è diventata un lavoro: sono una closet organizer”.

 La missione di Giulia è aiutare uomini e donne, spesso troppo indaffarati, a trovare l’equilibrio perfetto nella gestione del proprio guardaroba. Un’attività che va ben oltre il semplice aspetto funzionale ma che si trasforma in un’occasione per rinnovare il proprio look. Dopo aver svuotato armadio e cassetti Giulia passa in rassegna tutti i capi di abbigliamento decidendo insieme ai suoi clienti come valorizzarli, scegliendo cosa tenere e cosa dare in beneficenza.

Per i più esigenti Giulia si cimenta anche nell’organizzazione degli spazi più difficili, quelli per i prodotti di bellezza, i libri e gli utensili da cucina.