Giovanna Mezzogiorno: “Mia sorella? Cresciuta da due donne gay”

Giovanna Mezzogiorno: “Mia sorella? Cresciuta da due donne gay”

Giovanna Mezzogiorno ha raccontato per la prima volta la storia di sua sorella Marina, con cui condivide solamente il padre.

Giovanna Mezzogiorno ha confessato al Corriere della Sera i dettagli sul suo rapporto con sua sorella minore, Marina, che ha 15 anni meno di lei ed è stata cresciuta negli Stati Uniti da sua madre e dalla sua compagna. Le due condividono solamente il padre, ma oggi il loro legame è più forte che mai.

“Ora vive anche lei in Italia ed è la mia migliore amica. Ci vediamo spesso, conosce i miei bambini. È figlia di una donna americana che ebbe una relazione con mio padre negli Usa a fine Anni 80. (…) Bene, la mamma di mia sorella è bise*suale, si chiama Donna”, ha affermato l’attrice.

Giovanna Mezzogiorno

Giovanna Mezzogiorno e la sorella: la confessione

Giovanna Mezzogiorno ha confessato al Corriere della Sera di essere assolutamente a favore delle adozioni per le coppie gay e, a seguire, ha raccontato alcuni retroscena sul suo rapporto con sua sorella minore, Marina, che è stata cresciuta negli Stati Uniti da sua madre e dalla sua compagna.

“Poco dopo la sua nascita ha vissuto in coppia per tantissimi anni con Jane, che io ho conosciuto. Dunque mia sorella è stata educata e formata da una coppia gay. Marina è nata a Los Angeles, poi Donna e Jane si sono spostate a Seattle e lì lei è cresciuta in una famiglia perfettamente armonica, senza nessuna mancanza, con un’educazione rigorosa: Jane era una bella tosta”, ha confessato l’attrice, che ha anche dichiarato quanto per lei l’Italia sia rimasta indietro su alcuni temi di rilevanza politica e sociale. L’attrice ha due figli, Leone e Zeno, nati dall’amore per l’ex marito Alessio Federico Fugolo. I due si sono separati nel 2022.