L’8 gennaio 2020, Justin Bieber ha reso noto attraverso il suo account Instagram di aver ricevuto una diagnosi di malattia di Lyme. Questa è un’infezione cronica trasmessa dalle zecche parecchio debilitante che comporta spossatezza, febbre e cefalea. Oltre a questa il giovane cantante, sempre sui social, aveva rivelato nel 2022 di soffrire della cosiddetta Sindrome di Ramsay Hunt.
Per quanto riguarda la Malattia di Lyme, Justin Bieber aveva spiegato: “Qualcuno ha ipotizzato che fossi sotto l’effetto di metanfetamine, senza sapere che invece soffrivo di una forma grave della malattia di Lyme, con problemi alla pelle, alle funzioni cerebrali, alla salute in generale: ero senza energia”.
Il 10 giugno 2022, il cantante aveva invece pubblicato un video dove mostra il suo viso per metà paralizzato. La Sindrome di Ramsay Hunt, come spiega il neurologo Giovanni Novi “è dovuta alla riattivazione del virus della varicella che, dopo l’infezione primaria che molte persone contraggono spesso in età infantile, la varicella appunto, spesso va ad annidarsi in alcuni distretti del nostro sistema nervoso, per poi riattivarsi in età più tarda”.