Giovane, ambiziosa, seducente: ecco la donna di Elisabetta Franchi

Giovane, ambiziosa, seducente: ecco la donna di Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi è ancora molto giovane, ma è già uno dei nomi più importanti della moda

Nata a Bologna nel 1968,  a soli 28 anni apre il suo primo atelier, con pochi impiegati, pochi soldi ma con l’obiettivo di diventare qualcuno nel più breve tempo possibile. Il suo stile originale, dove sex appeal ed eleganze si mescolano, dando vita ad abiti e accessori di grande impatto, non tarda a farsi apprezzare. In pochi anni, il brand si fa strada in un settore solamente ostico, e inizia a diventare sinonimo di classe e di sensualità.

La sede dell’azienda è situata in una ex azienda farmaceutica, che Elisabetta ha acquistato e ristrutturato, secondo il suo gusto e la sua passione per il design. Adesso l’edificio è pieno di luce e fascino, in accordo con lo stile della Franchi.

l marchio si occupa di realizzare abiti, borse, scarpe e altri accessori, compresi i gioielli, che sono sempre molto eleganti e raffinati. La donna Elisabetta Franchi seduce senza mai provocare troppo, indossando capi sinuosi, dalle linee morbide e al tempo stesso maliziose. Le borse hanno una palette colori neutri, taglio classico e sono realizzate con materiali resistenti , per poterle avere sempre vicine di giorno e di notte.

Il  brand Elisabetta Franchi è tra i più attivi nel raccogliere le tendenze della moda e non di rado ad anticiparle. Le tendenze stesse vengono poi elaborate dalla stilista e dal suo team, per creare capi attuali ma classici, adatti a tutte le donne. Gli abiti sono raffinati ma comodi, lo stesso le scarpe,  delle quali è impossibile non infatuarsene.

Oggi il marchio Elisabetta Franchi è uno dei preferiti dai giovani ma non solo. Esistono 66 store dell’azienda, 9 outlet store , ed oltre 1100 negozi multimarca in tutto il mondo.Ma la stilista bolognese non è solo ambiziosa.

Si interessa infatti di ecologia ed è stata tra le prime a eliminare le pellicce di animali dalle sue collezioni. Inoltre, collabora attivamente con la LAV, ed è tra i promotori del progetto “Dog Hospitality”, che consente ai dipendenti di portare il proprio cane con sé sul luogo di lavoro.

Da questo amore per gli animali nasce anche “EF loves dog”, ovvero una linea dedicata ai compagni a quattro zampe, i cui proventi vanno a favore delle associazioni ambientaliste. Anche i bambini e i malati di aids sono tra i beneficiari delle iniziative della Franchi, che non dimentica mai i più bisognosi.

Continua a leggere su Donnaglamour.it