Terribile lutto nel mondo della musica: l’annuncio in casa Bennato

Terribile lutto nel mondo della musica: l’annuncio in casa Bennato

Lutto nel mondo della musica ed in particolare in casa Bennato. Morto Giorgio Zito, musicista e fratello minore di Edoardo ed Eugenio.

Annuncio terribile in casa Bennato: è morto Giorgio Zito, noto musicista napoletano nonché fratello minore di Edoardo e Eugenio. A darne l’annuncio proprio quest’ultimo attraverso un messaggio sui social con tanto di foto in ricordo dell’uomo.

Morto Giorgio Zito Bennato: l’annuncio

Edoardo Bennato

Il mondo della musica è in lutto: in queste ore è morto Giorgio Zito Bennato, musicista napoletano e fratello minore dei cantautori Edoardo ed Eugenio. L’uomo aveva 74 anni e adare l’annuncio della sua dipartita, il fratello Eugenio con un post su Facebook.

“Addio Giorgio. Il più piccolo di noi tre. Il più saggio di noi tre”, ha scritto Eugenio accompagnando una serie di foto in cui è presente appunto suo fratello.

Giorgio aveva esordito in giovinezza proprio con i fratelli, nel “Trio Bennato”, dove suonava il banjo e le percussioni. Nel corso della sua carriera, l’uomo aveva preso parte anche al Festival di Sanremo con il cognome della madre, Adele Zito.

Tra i vari lavoro in carriera si era specializzato come tecnico del suono durante i concerti del fratello Edoardo ma vantava anche una canzone proprio con lui dal titolo “Cantautore”, nell’album “La torre di Babele” del 1976.

Giorgio aveva formato anche il gruppo rock Diesel in cui era cantante e chitarrista. Proprio in quell’esperienza prese il nome Zito, prendendo spunto dal cognome della madre.

Come anticipato, prese parte, nel 1980, al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in corsa con la canzone “Ma vai, vai!”. Successivamente, insieme ai due fratelli, ha fondato anche la Edizioni musicali Cinquantacinque e pure la casa discografica Cheyenne Records.

Di seguito anche il post su Facebook di Eugenio per ricordare suo fratello Giorgio Zito.