Il discorso alla Camera di Giorgia Meloni ha emozionato il suo compagno Andrea Giambruno che ha commentato questo momento di forte patos.
Giorgia Meloni ha iniziato ufficialmente il suo nuovo percorso alla guida dell’Italia. La neo Premier ha parlato oggi alla Camera con un discorso importante e ricco di patos che ha emozionato anche il suo compagno Andrea Giambruno, presente in tribuna ad osservare l’evolversi della giornata.
Il discorso di Giorgia Meloni e la reazione di Andrea Giambruno
“Io sono intervenuta molte volte da deputata, da vicepresidente della Camera, da ministra. Eppure la solennità è tale da non essere mai riuscita a intervenire senza sentimenti di emozione e profondo rispetto”, ha esordito nel suo discorso una Giorgia Meloni visibilmente emozionata. “Fra i pesi che sento gravare oggi c’è anche quello di essere la prima donna a capo del governo di questa Nazione”.
Le sue parole, riprese dai maggiori organi di stampa, sono poi proseguite anche con qualche battuta sulla necessità di dover bere acqua, causa emozione appunto.
Ad assistere alle sue dichiarazioni programmatiche anche il compagno Andrea Giambruno, seduto nella tribuna riservata agli ospiti, nella parte in alto dell’aula di Montecitorio. La Stampa, riporta il suo commento dato che molte delle attenzioni erano puntate pure su di lui.
“Grande discorso, commosso e emozionato”, le prime parole dell’uomo. E ancora: “Io di sinistra? Ma non diciamo stupidaggini”.
Di seguito, invece, un recente post Twitter di un utente con le immagini di Giambruno e la figlia alla cerimonia per il giuramento della Meloni: