Gionata Di Dio, noto GionnyScandal, ha ritrovato i suoi genitori biologici dopo circa 30 anni. La storia e il lieto fine grazie a Le Iene.
Abbandonato dai genitori da piccolissimo, dopo circa 30 anni Gionata Di Dio, noto come GionnyScandal, ha chiesto aiuto a Le Iene per ritrovarli. Il ragazzo, diventato rapper abbastanza famoso, dopo la perdita del padre e della madre adottivi, ha deciso di mettersi alla ricerca di chi lo aveva messo al mondo e ora, grazie a Le Iene, ci è riuscito.
La storia a lieto fine di GionnyScandal
GionnyScandal ha raccontato a Le Iene di essere stato adottato da una famiglia lombarda, ma di aver perso i genitori adottivi molto presto tra i 4 e i 10 anni. Il giovane è quindi poi cresciuto con la nonna ma solo dopo è venuto a sapere che quella famiglia, in realtà , non era quella biologica.
E così: “Mi è venuta la curiosità di sapere chi erano i miei genitori”.
Negli anni il ragazzo scopre di essere stato abbandonato sulle scale di un orfanotrofio e scopre anche il suo cognome di origine: Di Dio. Grazie alle informazioni già presenti sulla sua carta d’identità , Gionata viene a sapere di essere nato a Pisticci, in provincia di Matera, e di avere sia un fratello che una sorella.
Da qui, il viaggio alla ricerca dei genitori continua e parte grazie a Le Iene. Si arriva anche alla vicesindaca di Pisticci che lo informa che non era stato lasciato dai genitori ma era stato il tribunale a decidere che fosse “adottabile”.
Da quel momento la ricerca si è fatto sempre più intensa e le prime notizie concrete iniziano ad arrivare: “Mio padre è di Taranto, mia madre di Lecce”.
Vengono trovati gli zii che lo mettono in contatto con la mamma e poi a Senise, un paesino a 60 km da Pisticci, ecco Antonio Di Dio, il suo padre. Poi anche la madre con un lungo abbraccio che ricompone l’intera famiglia.
30 anni circa dopo, ecco la gioia: “Sono frastornato ma felicissimo, il vuoto che sentivo adesso è tappato, quindi sono contento”.
Di seguito anche il post Instagram de Le Iene con la storia del giovane artista: