Meghan Markle e la sua collezione di gioielli (che vale una fortuna)

Meghan Markle e la sua collezione di gioielli (che vale una fortuna)

91 pezzi dal valore di 671.000 euro: la collezione di preziosi gioielli di Meghan Markle è molto più grande di quella posseduta da Kate Middleton…

Sembra che neanche la compianta suocera Lady Diana avesse una collezione di gioielli ampia quanto quella di Meghan Markle. Nella collezione di preziosi della duchessa del Sussex rientrerebbero ben 91 monili. Alcuni dei quali sarebbero a buon mercato (anche al di sotto dei 100 euro), ma il valore complessivo dei suoi gioielli, secondo le stime del Dailymail, sarebbe di 671.000 euro! Vediamo quali sono i pezzi più famosi – che è impossibile dimenticare.

I gioielli di Meghan Markle

Sicuramente il pezzo più famoso tra i gioielli di Meghan Markle è l’anello di fidanzamento: il prezioso monile (dal valore di 122.500 sterline) sarebbe stato disegnato da Harry e realizzato mediante una fila di diamanti appartenuti a Lady Diana e un grosso diamante del Botswana:

“L’anello è in oro giallo perché è il suo colore preferito. La pietra principale proviene dal Botswana e gli altri dalla collezione di mia madre, per assicurarsi che sia con lei in questo folle viaggio”, ha raccontato lo stesso Harry in un’intervista alla BBC, mentre l’anello già era diventato popolarissimo attraverso gli scatti su Instagram.

E sempre tra i gioielli più famosi di Meghan rientra l’anello composto da una grande acquamarina che la duchessa ha indossato durante il suo ricevimento di nozze, e che pure è appartenuto a Diana (il suo valore sarebbe di ben 75.000 sterline).

I gioielli low cost della duchessa

Tra i gioielli preferiti da Meghan rientrano però anche alcuni pezzi “low cost” rispetto a quelli precedenti: ad esempio gli orecchini di Adina Reyter (il cui valore di mercato sarebbe di 375 sterline) sono stati visti indosso alla duchessa almeno 6 volte. Oppure gli orecchini Gourmette da 129 sterline che l’ex attrice ha indossato durante un viaggio in Marocco insieme al principe Harry.

Secondo il Daily Mail i gioielli di Meghan si dividerebbero in ben 91 pezzi di cui 7 collane, 23 braccialetti, 26 anelli e 35 paia di orecchini: sua cognata Kate Middleton, pur essendo duchessa da molto prima di lei, possederebbe “soltanto” una sessantina di pezzi. Sarà vero?

Argomenti