Kate Middleton è considerata un’icona di stile e non solo per i suoi abiti, ma anche per i gioielli: alcuni dei più famosi glieli ha donati suo marito, il principe William.
Da quando è diventata duchessa di Cambridge, Kate Middleton ha saputo distinguersi come icona e donna di classe. In tutto il mondo in moltissime hanno cercato di emulare il suo stile sia in fatto di abiti che di gioielli – e infatti su internet esistono delle fedeli riproduzioni di quelli indossati da Kate Middleton. Buona parte dei preziosi monili della duchessa le sono stati donati da suo marito William: vediamo quali sono i più belli!
I gioielli che William ha donato a Kate Middleton
Quando si parla di Kate Middleton e di gioielli non si può non nominare il prezioso anello di fidanzamento donatole da William e appartenuto alla principessa Diana: il gioiello, diventato uno dei più famosi del mondo, è costituito da uno zaffiro da 12 carati circondato da 14 diamanti. Il valore stimato secondo DiLei sarebbe di ben 500.000€.
In realtà non è l’unico anello di fidanzamento che Kate avrebbe ricevuto e ce ne sarebbe infatti uno considerato non ufficiale: è una fascia d’oro impreziosita da perle e da pietre di granato risalente all’epoca vittoriana che Kate è solita portare insieme all’altro. Sembra sia stato uno dei primi regali che le ha fatto William.
L’anello ricevuto dopo la nascita di George
Tra i fan e gli assidui frequentatori dell’account di Kensington Palace si vocifera che dopo la nascita di George, primogenito della coppia, sul dito di Kate sia spuntato un terzo anello: si tratta di una classica fascia ricoperta di diamanti che William le avrebbe donato in occasione dell’arrivo del primogenito e che sarebbe stata realizzata dal designer Annoushka. Kate sarebbe solita indossarla insieme all’anello di fidanzamento e, ovviamente, alla fede nuziale in oro gallese.
Altro gioiello amatissimo da Kate e dai fan è il paio d’orecchini realizzati con zaffiri e diamanti, che sarebbero stati regalati alla Duchessa insieme all’anello di fidanzamento e farebbero parte della collezione di Diana. Kate li avrebbe fatti modificare un po’ per renderli più moderni.