Gioielli come bijoux vintage Chanel

Gioielli come bijoux vintage Chanel

Scopriamo alcuni gioielli come bijoux vintage Chanel, da regalare o da regalarci.

I gioielli Chanel sono da sempre uno degli oggetti del desiderio per tantissime donne che amano lo stile classico di ispirazione rétro, in cui predominano l’uso delle perle, delle catene e del logo con le due C incrociate, che al contrario di quanto si possa pensare non sono le iniziali della stilista ma simboleggiano la C di Chanel incrociata a quella di Capel, cognome dell’uomo che Coco amò con tutta sé stessa scomparso tragicamente a causa di un incidente d’auto e che veniva soprannominato Boy. Di seguito vedrete quattro proposte di gioielli come bijoux vintage Chanel da indossare in tantissime occasioni per essere sempre pervase dallo stile inconfondibile della maison francese.

1 – Orecchini con perla centrale incastonata in due cerchi dorati dono perfetti con i capelli raccolti: un modello molto classico, da usare sia col tailleur che con l’abito da sera, che possiamo trovare anche senza sborsare cifre esorbitanti in tutti i negozi di bigiotteria.

2 – Un bracciale rigido in oro tempestato di perle e smeraldi, ideale complemento di un tubino nero, perfettamente in tono con i gioielli di ispirazione anni 80 che sono tornati di moda in questa stagione. Se ne possono reperire di simili da Accessorize.

3 – La classica catena lunga da portare al collo annodata oppure girata due volte, che Chanel propone anche come tracollina delle sue borse. Anche le maison che producono accessori a prezzi più abbordabili ne hanno una versione ‘cheap’ (Primadonna Collection).

4 – Un bracciale rigido da esibire come unico bijoux di una mise semplice e lineare, che riscuoterà ammirazione e consensi specie da chi ama i gioielli rétro. Un modello classico che si può acquistare in tantissimi negozi che vendono bigiotteria di classe.

Vi sono piaciuti questi gioielli come bijoux vintage Chanel? Allora sceglietene uno, indossatelo, e sentitevi magicamente catapultate ai tempi della Parigi Bohemienne!