Vai al contenuto

Giochi alcolici di gruppo

amici festa gioco alcolico dama

Come ravvivare una festa in casa

Non sempre musica e buon cibo bastano a far divertire gli ospiti di un party. Qualche volta, bisogna essere preparati a organizzare giochi e metodi di intrattenimento alternativi. Ovviamente senza esagerare, i giochi alcolici di gruppo sono l’ideale per sciogliere l’imbarazzo tra sconosciuti. O nel caso di amici, per far ridere di gusto e scoprire segreti inconfessabili gli uni degli altri! Ecco quindi una Top 5 dei giochi alcolici più divertenti da fare in gruppo, ma attenzione: comprare tutte le bevande necessarie potrebbe essere dispendioso!

Top 5 dei giochi alcolici di gruppo

  1. Monopoli alcolico: ogni volta che qualcuno incassa 500 euro, passando dal Via o grazie ad altri introiti, deve bere uno shot di qualcosa. Per aumentare il divertimento, basta abbassare la cifra stabilita per bere.
  2. “Io non ho mai”: a turno bisogna dire ad alta voce un’esperienza fatta, ma chi non l’ha mai fatta nella vita deve bere. Se non si sa più che cosa dire, basta usare un’esperienza fatta e bere per primi.
  3. Fiori alla vodka: per prima cosa, mettere sul tavolo un mazzo di carte francesi mischiate. A turno si pesca una carta, e se il seme è fiori si beve. Nel caso di una figura di fiori (J, K o Q), si può scegliere chi far bere. L’asso di fiori, invece, costringe tutti i partecipanti a farlo.
  4. Vero o falso: a turno bisogna dire tre cose di se stessi, delle quali una sola è vera. Chi sbaglia a indovinare quale sia è obbligato a bere.
  5. Roulette russa: riempire vari bicchieri di acqua a eccezione di uno, che avrà dentro un alcolico trasparente come gin, tequila o rum Malibù. A ogni giro un malcapitato dovrà bere senza sapere che cosa sia. Per aumentare il divertimento, aumentare il numero di bicchieri alcolici.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2021 11:02

La carriera di Meghan Markle, nuova fiamma del principe Harry