Gigi Buffon torna a parlare dell’ex moglie Alena Seredova e rivela dettagli inediti sulla fine del loro matrimonio.
Sono passati ben dieci anni dal divorzio tra Gigi Buffon e Alena Seredova, ma ancora oggi se ne torna a parlare. Stavolta è stato lo stesso ex portiere a rompere il silenzio, tornando a parlare del suo passato sentimentale e della famiglia in un’intervista al Corriere della Sera.
L’occasione è l’uscita della sua autobiografia, Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi, scritta con Mario Desiati. In questo racconto a cuore aperto, l’ex portiere ha ripercorso i momenti difficili della sua vita personale, tra cui la separazione da Alena Seredova, madre dei suoi due figli maggiori, Louis Thomas e David Lee.
Gigi Buffon confessa: “Mi ha dato un grande dolore”
“Mi ha dato un grande dolore farla soffrire” ha confessato Buffon.
La fine del loro matrimonio, avvenuta durante il suo incontro con Ilaria D’Amico, ha segnato profondamente tutti i coinvolti.
L’ex portiere, oggi sposato con la D’Amico, con cui ha avuto un figlio, Leopoldo, parla però con stima di Alena e del suo attuale marito, Alessandro Nasi.
Nonostante il dolore della separazione, Buffon sottolinea come il nuovo partner di Alena, Alessandro Nasi, abbia avuto un ruolo positivo nella vita dei loro figli. “Credo che Alessandro abbia reso i miei figli persone migliori di come sarebbero stati se fossi rimasto a casa con le nostre infelicità” ha dichiarato l’ex portiere.
La famiglia allargata di Gigi Buffon
Oggi Buffon definisce il suo nucleo familiare una “famiglia allargata“. “Un tempo non ci credevo. Ora ho capito che sono un arricchimento. A patto di avere generosità e pazienza” ha dichiarato.
Sia Buffon che Seredova hanno ricostruito la loro vita e hanno ritrovato la loro serenità nei rispettivi nuovi rapporti. Alena è felicemente sposata con Nasi e ha avuto una figlia con lui, mentre Buffon continua a godere della vita familiare accanto a Ilaria D’Amico.