Gianni Sperti: “A causa dell’ansia fatico ad uscire. Detesto tre cose”

Gianni Sperti: “A causa dell’ansia fatico ad uscire. Detesto tre cose”

La vita privata, Uomini e Donne e i problemi personali. Gianni Sperti si racconta a 360° confidando diversi aspetti inediti di sé.

Solamente pochi giorni fa aveva raccontato, in occasione del suo 50esimo compleanno, di essere in terapia e di voler rompere questo tabù parlando di aspetti inediti apertamente. Ora, a TV, Sorrisi e Canzoni, Gianni Sperti si ricollega a quello sfogo e racconta se stesso a 360° tra lavoro e vita privata.

Gianni Sperti: l’ansia, il privato e Uomini e Donne

Gianni Sperti

Si parte dalle cose che Sperti odia profondamente e che non sopporta: “Quando mi mentono. Non tanto per la bugia in sé, ma per la presa in giro nei miei confronti. perché chi lo fa, pensa che io sia stupido e questo non lo accetto. Poi non sopporto che vengano attaccati i più deboli. A quel punto vado in difesa automatica, è un atteggiamento spontaneo. Infine c’è una terza cosa: nessuno deve toccare la mia privacy. Dopo un capitolo pubblico del mio percorso, della mia carriera, ho deciso di non condividere più il privato con il resto del mondo. La gente tende a essere curiosa e a giudicare… Lo capisco, lo faccio anche io in tv. Ma non voglio che le mie cose personali finiscano in vetrina”.

Facendo riferimento al suo sfogo sulla terapia fatto in occasione del 50esimo compleanno: “A causa dell’ansia faccio fatica a uscire per strada. Ho delle insicurezze, non sempre mi sento all’altezza delle situazioni. Però ecco, non c’è nulla di male a farsi curare e a parlare dei percorsi terapeutici”.

Spazio anche a Uomini e Donne con la “scena più forte” da lui mai vissuta: “Di sicuro il ritorno in studio di Serena Enardu, quando era tronista Giovanni Conversano: lui non ha neanche avuto bisogno di parlare, si è alzato e le è andato subito incontro per abbracciarla”.

Di seguito quello che era stato il post Instagram dell’opinionista di Uomini e Donne per il suo compleanno: