Gianni Morandi ha postato una foto e mostrando ai fan la sua mascherina. Sui social si è scatenata una vera e propria bufera nei suoi confronti.
“Abituiamoci a vederci così”, ha scritto Gianni Morandi in un suo post via social in cui si è mostrato ai fan indossando la mascherina. Peccato che si trattasse di una mascherina FFP2, ovvero del tipo che i medici hanno definito “egoista” perché consentirebbe solo di proteggere se stessi in caso di contagio, e non gli altri. Immediata la polemica scoppiata nei confronti del cantante.
Gianni Morandi: la mascherina e la foto
In genere Gianni Morandi è considerato una star sui social, ma questa volta la sua foto con mascherina ha generato un’ondata di critiche nei suoi confronti. In tanti hanno infatti constatato che il tipo di protezione utilizzata dal cantante contro il Coronavirus sarebbe di tipo FFP2, un modello che non lascerebbe passare il virus al suo interno ma che, viceversa, nel caso in cui venga indossata da un soggetto infetto non proteggerebbe le altre persone da un eventuale contagio.
“Gianni questa maschera non va bene… Devi usare quelle senza valvola. Proteggono te e gli altri. Questa protegge solo te”, ha scritto qualcuno al cantante, mentre altri utenti hanno fatto notare che al momento le mascherine d’altro tipo sarebbero praticamente irreperibili.
La quarantena con la moglie
Gianni Morandi sta trascorrendo la quarantena per l’emergenza Coronavirus in auto isolamento nella sua casa di campagna, con sua moglie Anna Dan. Tra manicaretti, canzoni alla chitarra e chiacchiere via social, il cantante ha cercato di portare un po’ d’intrattenimento ai suoi fan, senza lasciare quasi mai il nido coniugale (salvo per fare la spesa). Anche il cantante – così come molti altri personaggi del mondo dello spettacolo – ha incoraggiato i suoi fan a restare a casa per cercare di sconfiggere l’epidemia da Coronavirus.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/morandi_official/?hl=it