Vai al contenuto

Gianluca Grignani in lutto: “Ora il fiato manca davvero”

Gianluca Grignani

Sui social, Gianluca Grignani piange il duro lutto che lo ha colpito da molto vicino. Le parole commosse dell’artista.

Il mondo della musica ha detto addio oggi ad Alberto Radius, chitarrista e produttore musicale. Un lutto che ha sconvolto Gianluca Grignani, evidentemente molto vicino al compianto artista. Sui social, infatti, è arrivato uno straziante saluto ricco di commozione.

Gianluca Grignani e il pesante lutto

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani

“I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme”. Ha esordito così Gianluca Grignani nel suo post Instagram dedicato ad Alberto Radius. “Solo qualche mese fa eri qui in studio a stringermi durante l’ascolto di “Quando ti manca il fiato”… E ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero”. E ancora: “Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d’ispirazione… ciao Alberto! tuo Gian”.

Classe 1942, Alberto Radius è stato uno dei più importanti chitarristi rock italiani con alle spalle una lunga carriera avviata alla fine degli anni ’50 e che lo ha visto protagonista con i White Booster, poi con la Premiata Forneria Marconi, i Formula 3, e anche delle collaborazioni con Lucio Battisti e Franco Battiato.

Come produttore è stato al fianco di artisti come Giuni Russo, Alice, Giusto Pio e altri. L’ultima apparizione di Radius è stata al Festival di Sanremo del 2021 con i Coma Cose nella serata delle Cover.

Di seguito il post Instagram del cantante:

https://www.instagram.com/p/CouF8o5KgPw/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2023 14:33

Laura Antonelli, dal matrimonio ai flirt: tutti gli amori della diva italiana