Giancarlo Magalli in un’intervista a TvBlog si lamenta dell’atteggiamento si Gianni Morandi sul web e della sua forte preoccupazione di apparire
Non è la prima volta che Giancarlo Magalli fa partire una piccola polemica nei confronti Gianni Morandi: il conduttore questa volta ha punzecchiato il cantante sulla sua visibilità social. Durante un’intervista a TvBlog ha affermato che Morandi come molti altri ha una forte preoccupazione di apparire sul web: lui non riesce ad usare il web per pubblicare foto dove sbuccia i piselli. Tra i due era già nata una polemica qualche mese fa quando Morandi fu accusato di aver negato un selfie insieme a Magalli.
Un’intervista molto discussa
“Lui, come altri, hanno una forte preoccupazione di apparire sul web. Morandi ha 2 milioni di follower ma, se esce con un disco nuovo, quei seguaci non valgono 100 dischi in più. Non funziona. E allora qual è lo scopo di fare la fatica di andare ogni giorno a fare una foto con i piedi nel ruscello? Per dare un’immagine di te?
Dopo cinquant’anni di carriera la gente già dovrebbe avercela un’immagine ben chiara di quel che sei. La considero una fatica inutile. Io sono lì per divertirmi e divertire senza nessuno scopo commerciale“, sono state le parole del popolare conduttore televisivo.
Morandi dal canto suo non replica alla frecciata, ma i suoi fan non si trattengono. Qualcuno parla di invidia, mentre altri sottolineano come siano proprio i selfie e i post di Gianni a farlo conoscere davvero al pubblico.
Quella tra Morandi e Magalli sembra essere una vera e propria rivalità tra icone del web: Morandi ha raccontato la sua popolarità su Facebook in un incontro all’università Bocconi, mentre il popolo del web in passato ha creato delle simpatiche campagne per eleggere Giancarlo addirittura presidente della repubblica.
L’intervista in questione è stata molto chiacchierata: è la stessa in cui Magalli ha confessato di non andare d’accordo con Adriana Volpe, e ha scatenato una pesante lite sui social.