Giampiero Mughini, ospite al Maurizio Costanzo Show, ha scatenato più di una polemica intorno all’Isola dei Famosi, paragonato al lager nazista
Un paragone voluto, forse, ma non di certo per fare polemica. Il Maurizio Costanzo Show di ieri sera è stato tutt’altro che banale, con una domenica chiusasi col botto. La partecipazione di Giampiero Mughini al programma televisivo ha acceso la trasmissione, con l’ospite che ha paragonato l’Isola dei Famosi, per il suo modo di presentarsi, ai lager nazisti del passato. Il tutto per non giustificare affatto la partecipazione al reality show di Simona Ventura, conduttrice dello stesso qualche anno fa.
Il paragone azzardato
Giampiero Mughini, nel corso della trasmissione, si è così rivolto a Simona Ventura, facendo un paragone sicuramente fuori luogo che, probabilmente, era stato citato in buona fede: “So che noi facciamo televisione e che, fondamentalmente, tutto ciò che facciamo in televisione è rappresentazione. Ma a me sembra, onestamente, che partecipare a questa specie di lager che è l’Isola dei Famosi, non sia stata proprio una grande idea”.
La risposta di Luxuria
Le sue parole, ovviamente, hanno acceso decisamente la trasmissione, con il pubblico in totale disaccordo e con Vladimir Luxuria che, per l’occasione, ha preso la parola per commentare un paragone decisamente inopportuno: “Paragonare l’Isola dei Famosi a un lager, dove ebrei, omosessuali e tantissime altre persone sono state deportare e uccise decenni fa. Tutto avrei pensato stasera, fuorché di imparare cosa significasse la parola lager“. Una polemica che, come era prevedibile, non si è certo fermata qua, con Giampiero Mughini che ha subito risposto alle accuse, spiegando di sapere e conoscere benissimo il significato della parola lager. Una serata tutt’altro che tranquilla, contro comunque ogni aspettativa, dal momento che un dibattito del genere era davvero difficile da pronosticare, soprattutto in questo senso particolare.