Trench, blazer o giacche di jeans, dai capispalla classici a quelli più originali: sono le giacche della primavera 2021.
Le prime giornate calde ma fresche della primavera sono quanto di più piacevole ci porti verso l’estate. E anche la comodità non conta poco, perché le giacche della primavera, colorate e delicate, ci permettono di uscire con una sensazione di libertà e leggerezza in più. Certo la libertà alias normalità che ci manca si farà ancora attendere, ma la praticità dei capispalla di mezza stagione, da riscoprire o acquistare, ci mette di buon umore, perché almeno possiamo uscire con qualche strato d’abbigliamento in meno.
Giacche primavera 2021: Zalando e i suoi look al 50%
Metti un po’ di musica leggera perché ho voglia di niente, e noi aggiungiamo, indossa una giacca leggerissima della primavera 2021, magari nuova approfittando delle occasioni cheap e smart su Zalando, che propone diversi articoli primaverili al 50%, tra cui non mancano le giacche.
– Esattamente come le sneakers, anche il giubbino di jeans è un must have a cui non vogliamo dire di no, soprattutto quest’anno che il total look denim detta tendenza. Levi’s seguendo l’onda del vintage, ripropone il modello classico Trucker, che trovate scontato su Zalando.
– Ma tra i modelli più pratici, perfetti anche per andare in motorino, complici delle giornate più calde nelle quali non mancano mai escursioni termiche, sono le giacche leggere in tela con cappuccio. I lacci permettono di rendere il modello regolabile secondo le proprie preferenze.
I capispalla must have della primavera: i modelli di Zara e Benetton
In inverno la temperatura non ci pemetteva di trasformare i blazer in capispalla: una giacca peluche oversize o un cappotto lungo quindi erano sempre necessari, ma con la primavera possiamo trasformare il blazer della mezza stagione in una giacca.
– Un modello da prendere al volo? Il doppiopetto bianco di Zara con colletto reverse, da indossare anche con un pantalone bianco per un look total white che è già trend di questa primavera 2021. Occhio però anche ai modelli colorati, corti e in stampa vichy.
– Ma non possiamo dimenticare l’indimenticabile: il trench nella versione proposta da Benetton, in versione brit e street in stampa check, è il modello che per eccellenza non ti farà sfigurare. Eccentrico al punto giusto ma dal design casual, potrebbe essere il perfetto investimento di stagione.
– Per chi ama capispalla corti ma estremamente versatili, la scelta migliore non potrà essere che un bomber light: sportivo o casual a seconda del nostro look, si rivelerà un best friend da indossare senza troppi compromessi.