Tra i must have della prossima stagione troviamo loro: le giacche a vento. Questo capo subisce una trasformazione e diventa una vera e propria tendenza da non farsi mancare nel guardaroba
Può sembrare una tendenza davvero particolare, ma è proprio così. Durante la prossima stagione assisteremo a una vera e propria invasione delle giacche a vento. Abbiamo visto sfilare questo capo nelle più prestigiose passerelle durante la scorsa edizione delle settimana della moda e adesso le vedremo pian piano prendere posto nelle vetrine dei negozi.
Se non vi sembra un capo di tendenza ma solo di necessità, dovrete ricredervi: i brand più famosi hanno deciso di prendere in mano la giacca a vento e di renderla un capo non solo utile ma prima di tutto alla moda, tanto che sarà un vero e proprio must have della stagione autunnale.
Giacche a vento mania: ecco tutto quello che devi sapere sul capo must have della prossima stagione
Molto belle e particolari sono le versione di giacche a vento stampate e con pattern. Da quelle animalier a quelle con stampe geometriche fino a quelle floreali e ancora astratte. Senza dubbio i modelli più adatti a chi ama osare e spiccare nella folla.
Altro modello molto bello è quello totalmente trasparente: perfetto per coloro che vogliono un capo versatile e molto facile da abbinare.
Non mancano nemmeno bottoni, glitter, zip e applicazioni di vario genere: avremo letteralmente l’imbarazzo della scelta talmente tante sono le proposte dei vari brand.
Ma come abbinare la nostra giacca a vento? Con i look dallo stile casual possiamo divertirci e giocare molto con i mix and match: gioca con stampe, tessuti e abbinaci qualche accessorio come uno zainetto di pelle.
Credete che non si possano indossare per occasioni formali? Perchè non le provate con il vostro paio di decolletè preferito?