La giacca bomber è uno dei capispalla da avere questo autunno 2017. Vediamo quali sono i modelli di tendenza a come indossarli.
La giacca bomber è tornata di tendenza ormai da un paio di stagioni e sembra non volerci abbandonare nemmeno questo autunno.
Ovviamente, sono stati proposti nuovi modelli, tutti ispirati agli anni ’80-’90, come la maggior parte delle tendenze di questa stagione fredda. Vediamo quali sono i modelli più belli da avere e come indossarli nel modo migliore.
Giacca bomber: le tendenze dell’autunno 2017
Il classico bomber corto verde militare è di tendenza anche questo autunno. Oltre al verde, un altro colore da provare, perfetto se volete abbinare questo capo con molta facilità, è il nero. Sia il nero che il verde spesso vengono abbinati alla fodera interna arancione, un contrasto bellissimo. Belli anche i bomber bordeaux e rosa, due dei colori dell’autunno 2017.
Un modello molto gettonato è quello in stile college, oversize, con strisce colorate sulle maniche, toppe e stemmi vari un po’ ovunque. Nei negozi ne troverete tantissimi, ma potete anche personalizzarli in base ai vostri gusti, acquistando le toppe e le spille da applicarvi.
Molto particolare, adatto anche agli outfit più eleganti, è infine il bomber in seta lucida (o in tessuti sintetici simili, nelle versioni più economiche) con disegni e ricami colorati, in stile orientale.
Come indossare il bomber in autunno
Il bomber è sicuramente un capo sportivo, ma quest’autunno lo vedrete indossato anche con abiti e gonne. In questo caso, i modelli migliori sono quelli oversize, lunghi abbastanza da superare il bacino, e non troppo stretti sui fianchi.
Per la sera, con abiti eleganti e gonne midi, potete indossare i bomber lucidi con ricami orientali di cui vi abbiamo parlato più su, ma anche quelli in stile college, per provare un accostamento più originale. Ovviamente, con jeans e t-shirt o camicia si abbinano benissimo tutti i tipi di giacca bomber.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/488992472031300634/