Vai al contenuto

GF Vip, televoto truccato? Sul web si chiede l’intervento del Codacons

Alfonso Signorini

Sui social sono esplose delle critiche per il GF Vip: dopo la vittoria di Antonella Fiordelisi, i fan ritengono che il televoto sia truccato.

Fiumi di proteste sui social durante la puntata del GF Vip del 26 dicembre. I fan hanno infatti accusato il programma di aver truccato il televoto, visto che nella sfida tra Antonella Fiordelisi e Oriana Marzoli è risultata preferita Antonella. Su Twitter è addirittura entrato in tendenza l’hashtag #televototruccato. Secondo i fan, infatti, il televoto non rispecchierebbe la reale preferenza del pubblico, schierato per la maggior parte dalla parte di Oriana.

Grande Fratello Vip: l’accusa di televoto truccato

Nel corso dell’intera puntata, il programma ha fatto credere a Edoardo Donnamaria che l’eliminazione della serata sarebbe stata quella della sua Antonella. La ragazza doveva quindi affrontare il televoto insieme a Oriana Marzoli, Sarah Altobello e Antonino Spinalbese. Il pubblico doveva votare in questo caso il preferito, non l’eliminato, e da questa sfida è risultata vincitrice proprio Antonella. La vittoria della ragazza ha sollevato moltissimi dubbi tra il pubblico, visto che sui social era chiara la preferenza verso la Marzoli.

I fan hanno quindi accusato il programma di aver truccato il televoto per far vincere Antonella. Anche Giulia Salemi, durante la diretta, ha rilevato questa stranezza: “È strano questo verdetto, il web per la maggior parte è contro Antonella”. Alfonso Signorini ha subito commentato: “Questa è la prova che il giudizio del web non rispecchia quello dei telespettatori. Anche personaggi che sul web erano fortissimi non hanno vinto il Grande Fratello. Questo significa che chi è a casa ha un altro genere di orientamento”. Il web però non si calma e chiede l’intervento del Codacons.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2022 12:37

Ballando con le Stelle, Luisella Costamagna risponde a Selvaggia Lucarelli: “Non ascolto la spazzatura”