Geppi Cucciari snobbata dai “David di Donatello”: censura politica?

Geppi Cucciari snobbata dai “David di Donatello”: censura politica?

Geppi Cucciari avrebbe dovuto co-condurre insieme a Carlo Conti i David di Donatello. Perché l’ingaggio è andato a monte? Le indiscrezioni.

Nella serata del 3 maggio, su Rai 1 andrà in onda la prestigiosa cerimonia dei David di Donatello, condotti da Carlo Conti affiancato da Alessia Marcuzzi e Fabrizio Biggio. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, ad affiancare Carlo Conti ci sarebbe dovuta essere Geppi Cucciari, nota comica e conduttrice televisiva.

Ma quali sono stati i motivi per cui l’ingaggio è stato mandato a monte? Il giornalista Alberto Dandolo di Oggi ha rivelato i retroscena della mancata presenza della conduttrice. Ecco che cosa ha rivelato.

Geppi Cucciari fuori dai David di Donatello per motivi politici?

Il giornalista Dandolo di Oggi si è posto una domanda: Geppi Cucciari è “Troppo eversiva la comicità di Geppi per la nuova Rai di destra?“.

Se la risposta fosse affermativa, la Rai potrebbe aver attuato una vera e propria censura ai danni della famosa comica, e non sarebbe la prima volta che la tv di Stato attua una tale strategia. Dopo gli scivoloni degli ultimi mesi, sempre più persone si chiedono quali personaggi sono stati tagliati fuori dalla rete proprio per motivi politici.

Geppi Cucciari

Ma non è tutto. Infatti, non sarebbe l’unico evento da cui Geppi Cucciari sarebbe esclusa.

Geppi Cucciari: la Rai le sta facendo terra bruciata?

Se qualche mese fa si pensava che la Cucciari avrebbe potuto condurre il Festival di Sanremo 2025, oggi tale ipotesi diventa sempre più irrealistica. Infatti, oltre ai David di Donatello, la Cucciari sarebbe stata esclusa anche dal tradizionale incontro al Quirinale con Sergio Mattarella.

L’incontro, previsto per il 3 maggio, sarà affidato ad un’altra comica: Teresa Mannino.

La Mannino, ricordiamo, è stata una delle co-conduttrici di Amadeus durante il Festival di Sanremo 2024.

Quale sarà il destino di Geppi Cucciari in Rai?

Argomenti