Geolier ha regalato un’ambulanza agli sfollati di Scampia ospiti all’Università Federico II di Napoli. Scopri tutti i dettagli del suo gesto.

L’artista napoletano Geolier ha dimostrato ancora una volta il suo impegno verso la comunità, donando un’ambulanza agli sfollati della Vela Celeste di Scampia ospiti presso l’Università Federico II di Napoli. Ma scopriamo tutti i dettagli del suo gesto generoso.

Il gesto generoso di Geolier dopo il grave incidente

Geolier, noto rapper originario di Secondigliano, ha scelto di passare dalle parole ai fatti. Dopo aver espresso il suo sostegno sui social media, ha deciso di finanziare la presenza di un’ambulanza h24 nei pressi dell’ateneo napoletano, dove oltre 100 abitanti della Vela Celeste sono stati trasferiti dopo il tragico crollo del ballatoio che ha causato la morte di tre persone.

Il gesto di Geolier è stato reso noto dalla consigliera comunale Patrizia Mincione dell’VIII municipalità, che ha ringraziato l’artista pubblicamente con un post social: “Voglio ringraziare a nome di tutti gli abitanti della Vela Celeste Geolier. Grazie a lui, questa sera abbiamo un’ambulanza h24 nei pressi dell’università di Scampia“.

Anche il Comitato Vele ha espresso gratitudine, sottolineando l’importanza del supporto in un momento così difficile.

Geolier ha fatto questo gesto in silenzio, senza annunciare niente sui suoi social, dimostrando ancora una volta il suo animo umile e gentile.

La situazione degli sfollati di Scampia

La situazione per gli sfollati è drammatica: il caldo estivo e le condizioni precarie all’interno dell’Università rendono la vita insostenibile, soprattutto per i bambini. Il Comitato Vele ha annunciato una protesta per martedì 30 luglio per denunciare le difficoltà quotidiane e chiedere maggiore assistenza.

Intanto, lunedì 29 luglio si terranno i funerali delle tre vittime del crollo nella Vela Celeste: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, 53 anni. Le esequie si svolgeranno in Piazza Giovanni Paolo II alle 9:30 del mattino.

Riproduzione riservata © 2024 - DG