La biografia e la carriera dei genitori di Sara Campanella: chi sono, cosa fanno e cosa sappiamo su di loro.
Con Sara Campanella è morta anche una parte di tutti coloro che hanno avuto modo di amarla in vita. In particolar modo i genitori, Maria Concetta Zaccaria e Alessandro Campanella, distrutti da un dolore che non avrebbero mai potuto immaginare, nemmeno nel peggiore dei loro incubi. Scopriamo insieme tutto ciò che sappiamo sui genitori di Sara Campanella, la ragazza di 22 anni brutalmente uccisa a Messina.
Alessandro Campanella e Maria Concetta Zaccaria: la biografia
Sulla biografia dei due genitori di Sara, purtroppo non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che il nome del padre è Rosario Alessandro Campanella, mentre la madre è Maria Concetta Zaccaria, conosciuta da tutti come Cetty. Per il resto, non abbiamo molte informazioni sulla loro famiglia e non sappiamo se abbiano fratelli o sorelle.

La carriera dei genitori di Sara Campanella
Anche sulla vita professionale dei genitori di Sara Campanella non conosciamo molte informazioni. Non sappiamo che lavoro faccia il padre, mentre sappiamo che la signora Cetty è una maestra di scuola dell’infanzia.
Per il resto, le uniche informazioni a nostra disposizione su di loro riguardano le parole con cui hanno affrontato, nelle ore successive alla morte della figlia, quanto accaduto. In particolare a far sentire con forza la sua voce fin da subito è stata la stessa Maria Concetta. Ai microfoni di Fanpage.it, ha ad esempio dichiarato: “In questo momento c’è solo da fare silenzio. Dobbiamo fare silenzio per Sara che era un angelo nella terra, era un angelo. Sara era il sole e noi ora siamo il buio“.
A uccidere Sara, a interrompere la sua vita, prematuramente, a soli 22 anni, è stato Stefano Argentino, un ragazzo di 27 anni, originario di Noto, che aveva una vera e propria ossessione per la studentessa siciliana.
Una vicenda che la stessa Sara aveva tenuto nascosta anche ai genitori, come confermato da mamma Cetty sui social: “Noi non sapevamo che era perseguitata… lei pensava fosse coraggiosa a gestire il suo no, perché non era niente per lei, non stavano insieme, lei voleva solo che la lasciasse stare, voleva vivere e sognare e laurearsi. Voleva chiedere la tesi di laurea in oncologia, una ricerca sperimentale mi diceva, per poi specializzarsi e poi fare anatomia patologica per fare le autopsie“.
La vita privata
Se non conosciamo molti dettagli sulla vita professionale e sulla biografia di Alessandro e Cetty, sappiamo comunque che, oltre a Sara, hanno un altro figlio, Claudio, a sua volta sconvolto per quanto accaduto all’amata sorella, come confermato ai microfoni di Pomeriggio Cinque: “Se avessi saputo non sarebbe andata così. Siamo sempre stati una famiglia unita“.
Per quanto riguarda la residenza dei genitori di Sara, sappiamo che abitano a Misilmeri, comune in provincia di Palermo che ha immediatamente ordinato il lutto cittadino all’indomani dell’omicidio della ragazza, per mostrare la propria vicinanza alla famiglia.
2 curiosità sui genitori di Sara Campanella
– Sui social network la signora Campanella ha svelato l’amore di Sara per i Coldplay. Insieme erano andate anche a vedere un concerto della band di Chris Martin a San Siro.
– A proposito di social network, il padre di Sara Campanella non sembrerebbe avere alcun account. La madre è invece presente con una pagina personale su Facebook e un account privato su Instagram.