Genitori di Lil Jolie: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sui genitori della cantante in gara a Sanremo.
Dal palco di Amici a quello dell’Ariston il passo è stato abbastanza breve per Lil Jolie, una cantante di grande talento approdata tra le Nuove Proposte a Sanremo nel 2025 insieme alla grande amica Vale LP. Un successo arrivato grazie anche al supporto di sua madre e suo padre. Scopriamo insieme tutto quello che sappiamo sui genitori di Lil Jolie, sulla loro carriera e sulla loro vita privata.
Genitori di Lil Jolie: la biografia
Quello che si sa dei genitori di Lil Jolie non è in realtà molto. Non sappiamo chi siano la madre e il padre della giovane cantante di origine casertana, all’anagrafe Angela Ciancio, nata a Petrullo, frazione di Calvi Risorta, il 29 marzo 2000.
Sappiamo però che la passione per la musica di Angela deriva dal nonno Luigi, che le ha regalato da bambina una chitarra classica. Probabile quindi che anche ai genitori la musica sia sempre piaciuta.
La carriera dei genitori di Lil Jolie
Anche sulla carriera del signore e la signora Ciancio non conosciamo alcun tipo di dettaglio. Rimasti lontano dai riflettori anche dopo l’exploit televisivo della figlia, sono diventati in qualche modo famosi solo per una lettera inviata dalla madre ad Angela durante il suo soggiorno ad Amici.
In questa missiva era presente tutto il suo amore e il suo incoraggiamento, in un momento particolarmente delicato per Jolie: “Conosco le tue fragilità, perciò ammiro la tua forza nel riuscire a gestirle al meglio. Il tuo canto emoziona e ti emoziona. Quanto ti ascolto perdono tutte le tue marachelle. Quello che mi rende felice è la tua serenità, anche se ti costa tanto sacrificio. Ogni conquista ha un sapore più dolce quando si raggiunge con fatica e mettendoci il cuore. Il tuo è immenso. Sei buona, vera e hai un’anima pura. Io e papà saremo sempre dalla tua parte. Questa è una crescita artistica e umana. Siamo orgogliosi di te“.
In un’intervista successiva, ai microfoni di DiPiù Tv, la mamma della cantante ha descritto se stessa e il marito come “persone umili“, interessate solo a far vivere alla figlia una vita serena e a sostenerla per farle coronare i suoi sogni.
Al di là di questo, non abbiamo alcuna altra informazione sul padre e la madre di Lil Jolie, e quindi non possiamo nemmeno immaginare quali siano i loro guadagni e il loro patrimonio.
La vita privata
Se sulla biografia e la vita professionale dei genitori di Lil Jolie, di cui non conosciamo nemmeno nome intero, cognome, data di nascita e segno zodiacale, non si hanno informazioni, non si può dire molto di più sulla loro vita privata. Probabilmente sono rimasti a vivere nel casertano, anche se non ne abbiamo conferma.
Sappiamo però che hanno sempre avuto un ottimo rapporto con la figlia, confermato da quest’ultima in un’intervista rilasciata a Vanity Fair: “Non sono mai scappata di casa. Ho sempre cercato di parlare con i miei genitori. Mia madre mi diceva che non avrei potuto prendere un treno da sola per andare in una città sconosciuta. Ma avevo amici, lì, conosciuti online. E, a un certo punto, ha cominciato a essere una routine: il sabato, senza scuola, prendevo il treno e andavo a Napoli“.
Qualche dettaglio in più sulla loro famiglia lo ha però rivelato la signora Filomena (la madre) in un’intervista a DiPiù Tv: “Angela ha sofferto molto la solitudine e ha sofferto di attacchi di panico. Quando le venivano e c’ero io accanto riusciva a gestirli. L’impegno con la musica l’ha aiutata a stare meglio e sta lottando con le unghie e con i denti per uscirne. Ora, le rare volte che le capita di averne uno, riesce a controllarlo da sola“.
2 curiosità sui genitori di Lil Jolie
– Come confermato dalla madre, Lil Jolie è figlia unica perché è stata concepita in tarda età dai genitori.
– Non conoscendo il nome completo dei genitori di Lil Jolie non è possibile scoprire se siano presenti o meno sui social network.