Vai al contenuto

Chi sono i genitori di Emis Killa, rapper protagonista a Sanremo

Emis Killa

Genitori di Emis Killa: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su Sergio Giambelli e Francesca Russo.

Non tutti sanno che Emis Killa è un figlio d’arte. Ovviamente i suoi genitori non erano dei rapper. Eppure, il padre ha avuto a che fare con il mondo della musica e, pur non raggiungendo mai il vero successo, è rimasto molto apprezzato da amici, conoscenti e in generale dalla città di Milano. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla vita del signor Sergio Giambelli e della signora Francesca Russo.

Genitori di Emis Killa: la biografia

Non conosciamo molti dettagli sui genitori di Emis Killa. Non abbiamo alcuna informazione sulla loro data di nascita, ma sappiamo che Sergio Giambelli era originario di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. La madre, Francesca Russo, è invece originaria di Palermo.

Per il resto, sappiamo che Sergio è stato anche padre di un altro figlio, fratellastro maggiore di Emiliano, nato da un’altra relazione. Inoltre, sappiamo che Sergio è scomparso improvvisamente nel 2009 a causa di un arresto cardiaco. Aveva sofferto per diversi anni di un disturbo bipolare.

tastiera pianoforte pianola
tastiera pianoforte pianola

La carriera di Sergio Giambelli e Francesca Russo

Anche sulla vita professionale di Sergio e Francesca non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che la signora a lavorato come operaia metalmeccanica. Il padre è stato è stato invece un musicista, in particolare un pianista, attivo in numerosi gruppi brianzoli e immortalato anche nell’opera d’arte Il grande pianista Giambelli Sergio di Bruno Mascheroni.

Del padre lo stesso Emis Killa ha parlato così in un’intervista ai microfoni di Radio Deejay: “Quando mio padre iniziava ad avere i suoi problemi psicologici i primi segnali erano questi: metteva un impermeabile e gli occhiali da vista o da sole. Allora diventava molto severo, quando solitamente era molto permissivo. Da piccolo non capivo, da grande lo sapevo e gli davo sempre ragione quando faceva così“.

In un’intervista successiva il rapper ha aggiunto che il disturbo bipolare del padre era stato accentuato anche da alcuni problemi con la droga. Per il resto non abbiamo informazioni né su Sergio né su la signora Francesca. Non sappiamo quali fossero i loro guadagni e il loro patrimonio.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Sergio e Francesca non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo come si conobbero e quando si sposarono, ma sappiamo che si lasciarono quando Emis Killa aveva solo 3 anni. Sappiamo inoltre che sono rimasti a vivere a Vimercate, città in cui il rapper risiede ancora oggi.

3 curiosità sui genitori di Emis Killa

– Emiliano ha sempre avuto un rapporto speciale con la mamma Francesca. Si è più volte definito un mammone e l’ha resa felicissima quando ha deciso di sposarsi.

– Non abbiamo alcuna informazione sul percorso di studi dei genitori di Emis Killa.

– Sui social network il signor Sergio non sembra aver mai avuto alcun account. Non è invece semplice rintracciare la signora Francesca, anche a causa di tanti casi di omonimia. Raramente è però apparsa sui social network del figlio, in particolare su Facebook.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2025 12:20

Chi è Gué Pequeno, il rapper alla conquista di Sanremo 2025