Scopriamo la storia della famiglia di Gabriel Garko e in particolare quella dei genitori, Claudio e Isabella, a cui è sempre stato legatissimo.
Gabriel Garko, amatissimo attore italiano, ha parlato varie volte della sua famiglia e dei suoi genitori. Il padre, Claudio Oliviero, è venuto a mancare nel 2021 e il lutto ha segnato profondamente il suo cuore. La madre si chiama Isabella Garchio ed entrambi sono sempre stati un punto di riferimento fondamentale nella sua vita privata e nella sua carriera. Ecco la loro storia, dalla biografia al rapporto con il figlio…
Claudio Oliviero e Isabella Garchio genitori di Gabriel Garko: la biografia
Gabriel Garko, il cui nome vero è Dario Oliviero, è figlio di Claudio Oliviero e Isabella Garchio. I genitori sono due figure fondamentali della sua storia e sappiamo che la madre ha origini siciliane.
Il padre dell’attore era un pasticciere ed era vicentino, morto nel 2021 dopo una malattia. Una perdita che ha segnato profondamente Gabriel Garko e della quale lui stesso ha parlato nel corso di una intervista rilasciata a Silvia Toffanin per Verissimo.
Claudio Oliviero e Isabella Garchio genitori di Gabriel Garko: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che i genitori di Gabriel Garko sono sempre rimasti lontano dai riflettori nonostante i successi del figlio, diventato famoso come modelle e attore.
La loro unione li ha visti costruire una solida famiglia unita da un profondo amore per i loro figli, Gabriel e le tre figlie femmine Nadia, Sonia e Laura Oliviero.
Le sorelle di Gabriel Garko Nadia e Sonia sono più grandi di lui, la più piccola di casa è Laura.
Il padre Claudio Oliviero è morto nel 2021, durante l’emergenza Covid e per questo stargli accanto in ospedale, nella fase finale della sua malattia, non è stato possibile.
Lo ha raccontato Gabriel Garko a Verissimo, tracciando il ritratto di un dolore mai sopito…
“Mio babbo è andato via in un momento sicuramente molto brutto, perché è successo durante il periodo del Covid quindi non si poteva entrare in ospedale. Quindi non l’ho potuto vedere. Volevo veramente dare un messaggio, un grosso abbraccio virtuale a tutte le persone che hanno perso una persona cara in quel momento e che non l’hanno potuta salutare per l’ultima volta. La mia mamma sta bene, ha un bel caratterino orgoglioso, la comunicazione quel giorno gliel’ho data io e non è stato un bel momento ovviamente“.
Gabriel Garko ha spiegato di aver avuto un rapporto profondo con il papà Claudio: “Non era conflittuale, lui aveva cambiato totalmente opinione nei miei confronti anni fa quando ho dimostrato che ero riuscito a fare quello che volevo, quindi aveva una sorta di ammirazione nei miei confronti e rispetto soprattutto, ma non lo dava mai assolutamente a vedere. Io sapevo che diceva queste cose per sentito dire, ma non me le diceva di fronte“.
Il padre di Gabriel Garko è stato cremato come da sue volontà : “Aveva chiesto di essere sparso in mare, infatti avevo fatto tutte le richieste. E adesso sta a casa mia, ci parlo…“.
I genitori di Gabriel Garko apparvero in tv quando lui conduceva Sanremo con Carlo Conti e lo hanno sempre sostenuto nel suo percorso artistico, oltre a quello personale.