Vai al contenuto

Gabicce Mare: le meraviglie della città costiera tra Marche e Romagna

Gabicce Mare

In vacanza a Gabicce Mare: tra le spiagge tanto amate il contesto perfetto per una vacanza rilassante e difficile da dimenticare.

Quando parliamo di Gabicce Mare facciamo riferimento alla città costiera più a nord delle Marche tanto da essere spesso considerata parte della Romagna. Essa, in particolare, si divide due parti. Da un lato Gabicce Mare e dall’altro Gabicce Monte.

Mentre la prima si affaccia sull’Adriatico mentre la seconda si presenta montuosa e a strapiombo sulle onde. Una duplice caratterizzazione che rappresenta un vantaggio non da poco per il turismo. I due lati della città, infatti, attirano diverse tipologie di turisti con gusti ed esigenze svariate.

La spiaggia di Gabicce Mare

Le baie e le insenature che caratterizzano questa perla dell’Adriatico ne fanno uno dei luoghi preferiti dai bagnanti. Non a caso, in queste zone, si trovano luoghi paradisiaci caratterizzati dai sassi che costituiscono la sabbia. Quest’ultima è tipica delle coste adriatiche e regala un colore cristallino al mare stesso.

A fare da piacevole contrasto cromatico, inoltre, la presenza di enormi distese verdi, camping e piccoli paesini dove gustare degli ottimi piatti della tradizione.

La baia, infatti, si trova incastonata tra il mare e le pendici del promontorio Parco Naturale del Monte San Bartolo. Non a caso aveva ottenuto per diciannove anni consecutivi la Bandiera Blu, persa nel 2018 e riconquistata nel 2019.

Dal punto di vista dell’architettura anche gli stabilimenti balneari assomigliano molto a quelli dei limitrofi Cattolica, Misano e Riccione. Presenta tuttavia elementi che la rendono unica. Tra questi il fatto che risulta meno assalita dal turismo di massa. Le strutture alberghiere sono conformi a questa filosofia di turismo. I bagni diventano, pertanto, zone di puro relax e, per i più piccoli, servizi di baby sitter ai quali affidare i bambini in tutta sicurezza.

Spiagge per cani

Voglia di vacanza ma tristi di dover lasciare a casa il vostro amico a quattro zampe? Nessun problema se pensate di trascorrere il meritato riposo a Gabicce Mare. Qui infatti potrete portare con voi il vostro amico peloso e godere insieme dei momenti piacevoli.

Il Telodirò Beach 14/16 è infatti il primo stabilimento balneare a Gabicce Mare ad essere autorizzato all’accoglienza di animali domestici in spiaggia. L’area attrezzata vede la presenza di ciotole, sacchetti per la raccolta dei bisogni e una fontanella a loro appositamente riservata dove rinfrescarli.

Una vacanza a Gabicce Mare è l’ideale per l’intera famiglia, compresi gli amici pelosi, con i quali godersi lunghe passeggiate e momenti di gioco e divertimento.

Fonte Foto: https://pxhere.com/it/photo/1364695

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2019 15:08

Bella Thorne ha comprato casa in California per lei e per il suo ragazzo Benji: guardate che meraviglia!