Fulmini addosso di Francesca Michielin, significato: “Se scoppierà il temporale possiamo scivolare”

Fulmini addosso di Francesca Michielin, significato: “Se scoppierà il temporale possiamo scivolare”

Qual è il significato di Fulmini addosso di Francesca Michielin? La canzone è la colonna sonora del film L’estate più calda.

Il film L’estate più calda, disponibile su Prime Video, ha una colonna sonora che difficilmente è passata inosservata. Stiamo parlando della canzone Fulmini addosso di Francesca Michielin. Vediamo qual è il significato e il testo del brano.

Fulmini addosso di Francesca Michielin: il significato della canzone

Uscita venerdì 9 giugno 2023, Fulmini addosso è la canzone di Francesca Michielin che è stata scelta come colonna sonora del film L’estate più calda, disponibile su Amazon Prime Video dal 6 luglio. Brano dalle sfumature dance-pop con sonorità elettroniche, presenta un ritornello da cui è impossibile non farsi trascinare. Il pezzo racconta un amore che trae linfa vitale proprio dalle difficoltà.

E mi alzi l’umore
Ma tanto ricado di nuovo per una tua frase
Che hai detto male, solito errore
“.

Alti e bassi, incomprensioni e riappacificazioni. Sono queste, d’altronde, le caratteristiche di quasi tutte le relazioni esistenti sulla faccia della terra. Un segreto, che potremmo anche definire una sorta di trucco per la sopravvivenza, c’è.

E se scoppierà il temporale possiamo scivolare
Restare in equilibrio
Anche a costo di farci male camminare in verticale
“.

Francesca Michielin invita ad essere liberi e spensierati, proprio come l’estate. Così l’artista ha definito la canzone: “Fulmini Addosso nasce con l’idea di creare un contrasto importante tra la parte strumentale, che vanta la produzione di Merk & Kremont, e il suo testo estremamente poetico, quasi ermetico. Attraverso questo brano vorrei lanciare un messaggio importante: oggi la gentilezza e la dolcezza, nella loro forma più pura e autentica, sono modi, atteggiamenti rari che, quando ci avvolgono inaspettatamente, sembra ci colpiscano come fulmini, spiazzandoci. Per questo dovremmo cercare di abituarci il più possibile a questi fulmini, provando a renderli parte della nostra quotidianità“.

Ecco il video di Fulmini addosso di Francesca Michielin:

Fulmini addosso: il testo della canzone

Come si fa quando una lacrima fa inciampare?
Scioglie da sola sperando possa evaporare
E forse sei tu che metti la musica ad alto volume…

Continua per il testo integrale