Vai al contenuto

Friends: agli attori offerte cifre record per il ritorno della serie TV

A tutti i protagonisti di Friends è stato offerto un compenso tra i 2 e i 3 milioni di dollari per tornare a recitare nella storica serie TV.

Dagli Stati Uniti all’Europa, dai semplici fan agli addetti ai lavori: sono in tanti a volere il ritorno di Friends, una delle serie TV di maggiore successo della televisione. Le possibilità che Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross si riuniscono a tornino a intrattenere e divertire il pubblico con nuove puntate della sitcom (che, ricordiamo, è terminata nel 2004) sono sempre più alte: stando a quanto riportato dagli autorevoli The Wall Street Journal e da Deadline, a ogni attore sarebbe stato offerto un compenso che va dai 2 ai 3 milioni di dollari per tornare a recitare in Friends. Cifre stellari, da record.

Friends: la serie TV e il grande successo

La serie TV Friends è andata in onda per dieci anni stagioni tra la metà degli anni ’90 e primi anni 2000 (dal 1997 al 2005 in Italia): ogni episodio era della durata di circa venti minuti e raccontava la vita dei sei amici protagonisti. Le varie puntate erano ambientate principali negli appartamenti o a Central Perk, la caffetteria dove spesso i protagonisti si ritrovano.

Friends
Fonte foto: https://www.facebook.com/friends.tv/

Nel corso degli anni Friends e i suoi attori hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti in tutti i più importanti festival e manifestazioni dedicate alla serie TV: dai Golden Globe agli Emmy Awards, passando anche per i People’s Choice Awards.

Friends: il cast della serie TV

Ma chi sono gli attori e le attrici protagonisti di Friends? A interpretare il ruolo di Rachel Green è Jennifer Aniston, che proprio a questa serie TV deve la sua grande popolarità. La sitcom è stata per lei una sorta di trampolino di lancio verso una grande carriera nel mondo del cinema. Courteney Cox interpreta invece Monica Geller, Lisa Kudrow è Phoebe Buffay.

Per quanto riguarda invece i personaggi maschili della sitcom, Joey Tribbiani è interpretato da Matt LeBlanc, Chandler Bing da Matthew Perry e Ross Geller da David Schwimmer.

Fonte foto: https://www.facebook.com/friends.tv/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2020 9:51

Che cos’è l’anaffettività: i comportamenti tipici, le cause e i sintomi