Freud: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV

Freud: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV

Dal 23 marzo 2020 su Netflix è arrivata Freud, la serie TV sulla vita del padre della psicoanalisi: ecco la trama, il cast e le location.

Capita spesso che la vita di importanti personaggi storici diventi la trama di una serie TV: National Geographic ha lanciato Genius, in cui in ogni stagione racconta la vita di celebri scienziati o artisti, Netflix ha invece realizzato la serie TV Freud. Il protagonista è ovviamente Sigmund Freud, il padre della psicoanalisi vissuto a cavallo tra il 1800 e il 1900. Le otto puntate della prima stagione sono state rilasciate sulla piattaforma streaming lo scorso 23 marzo 2020 e sono subito state viste da milioni di spettatori.

Freud: le location e la trama della serie TV

Nel corso degli otto episodi viene raccontata, in maniera romanzata ed elaborata, la storia di Sigmund Freud a partire dal 1886, quando aveva 30 anni ed era rimasto affascinato e incuriosito dall’ipnoterapia, scoperta durante un viaggio in Francia in cui aveva fatto visita alla clinica del dottor Jean-Martin Charcot.

La serie TV più che storica e a mettere in luce gli studi e le teorie del filosofo e psicoanalista, è un thriller: il protagonista si ritroverà infatti, suo malgrado, al centro di una serie di casi di omicidi e a una serie di misteri.

La serie TV è stata girata tra Vienna (città nella quale ha vissuto Sigmund Freud) e Praga.

Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia/

Freud: il cast della serie TV

A interpretare il ruolo di Sigmund Freud nella serie TV Netflix è Robert Finster, attore austriaco al suo primo grande ruolo di prestigio. Al suo fianco, nel cast della serie TV, troviamo Ella Rumpf, Georg Friedrich, Christoph F. Krutzier, Brigitte Kren, Rainer Bock, Adam Vacula, Marisa Growaldt e Nadiv Molcho.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia/