Qual è il significato di French Riviera di Emma Marrone? La canzone è un omaggio al romanticismo e all’allegria tipiche della Costa Azzurra.
Emma Marrone è tornata dai fan con una canzone che promette di lasciare il segno: French Riviera. Il brano, allegro ed estremamente coinvolgente, è un omaggio al romanticismo e alla passione travolgente della Costa Azzurra. Vediamo il testo e il significato.
French Riviera di Emma: il significato della canzone
Uscita il 4 ottobre 2024, French Riviera di Emma Marrone è contenuta nell’album Souvenir Extended Edition. Scritta dalla stessa artista con Jacopo Ettorre, la canzone è composta da Luca Di Blasi e Giorgio De Lauri e prodotta da Katoo, Jiz e Dibla. Il singolo, con melodie allegre che spingono a muoversi fin dalla prima strofa, è un omaggio alla Costa Azzurra, al romanticismo e alle serate allegre tipiche di quella zona.
“Io non sono tua amica
Ma dopo le sei
Non so più chi sei-ei-ei“.
French Riviera trasporta gli ascoltatori in un club, dove l’acqua diventa gin e le lacrime champagne. Al centro della scena ci sono due persone che sanno farsi “a pezzi” in modo estremamente sexy.
“Non vi va di restare nei limiti
Sul bancone, vestita da Trinity
O mi ami, o mi odi, o mi imiti, deciditi“.
La protagonista del nuovo brano della Marrone invita a vivere la vita come viene, utilizzando una metafora semplice ma d’impatto: “noi non siamo mica coriandoli, buttati per terra o negli angoli“.
“Io voglio ballare con te
Ma fai domande come
‘Ciao, come stai? Cosa fai? Dove vai? Vieni qua’“.
French Riviera di Emma, pur avendo melodie e ritmo tipicamente estivi, riuscirà ad accompagnare i fan in ogni stagione, anche in quella più fredda.
Ecco il video di French Riviera di Emma:
French Riviera di Emma: il testo della canzone
Baci come coriandoli
Me li lanci nell’aria
Una storia d’amore…
Continua per il testo integrale