Chi sono i genitori di Fred De Palma, Mimma e Antonio

Chi sono i genitori di Fred De Palma, Mimma e Antonio

Scopriamo chi sono i genitori di Fred De Palma, Mimma e Antonio: ecco tutto quello che sappiamo sul loro conto anche grazie al racconto dell’artista…

I genitori di Fred De Palma, al secolo Federico Palana, si chiamano Mimma e Antonio. Non tutti conoscono la loro storia e ora vi portiamo tra le pagine della loro biografia, di cui ha parlato lo stesso artista svelando qualcosa sulla sua famiglia.

Mimma e Antonio genitori di Fred De Palma: la biografia

Federico Palana, in arte Fred De Palma, è un artista affermato, ma sapete chi sono la madre e il padre? Il cantante è figlio di Mimma Nicolosi e Antonio Palana.

Fred De Palma e Ana Mena

Mimma Nicolosi Palana è un’artista, precisamente una scultrice, e sul suo sito web si descrive così: “Vive e crea le sue opere a Torino, nel suo atelier, in via Alba n.7, aperto alle idee e al mondo, ed in questa città lavora come atelierista presso il Centro di Cultura per l’Espressività e la Comunicazione, atelier di scultura Elios, ITER dove organizza percorsi didattici e formativi per insegnanti, bambini e famiglie“.

Mimma e Antonio genitori di Fred De Palma: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che la famiglia di Fred De Palma è molto riservata tuttavia qualche piccolo dettaglio è emerso dalle interviste del cantante.

A FQ Magazine, Fred De Palma ha raccontato che i genitori gli hanno insegnato “a stare coi piedi per terra, a non fare del male agli altri. Penso di aver assorbito da loro tutte le loro parti più buone e gli insegnamenti migliori“.

La madre gli avrebbe trasmesso la passione per l’arte e per la musica: “Mia mamma mi portava in giro per i musei, così già piccolissimo ero in grado di riconoscere tutte le opere d’arte. Poi ricordo che sempre mia mamma mi faceva stare delle ore con la musica classica alle orecchie perché diceva che mi calmava“.

Mimma Nicolosi e Antonio Palana hanno un’altra figlia oltre Federico, si chiama Vittoria e il cantante ne ha fatto un breve ritratto durante la stessa intervista: “Lei è rimasta a Torino. Abbiamo un bellissimo rapporto“.