Le più belle frasi tratte da “Un posto al sole”

Le più belle frasi tratte da “Un posto al sole”

Vi presentiamo una selezione delle più belle frasi tratte dal film e dall’amatissima soap opera “Un posto al sole”.

Tra le soap opera più amate dagli italiani spicca “Un posto sole“, uno show prodotto dalla Rai che va in onda senza interruzioni dal 1996. Grazie alla sua trama intricata e alle eccellenti performance di attori come Nina Soldano e Patrizio Rispo questa soap continua ancora ad appassionare il pubblico a distanza di 30 anni dal suo debutto televisivo. Di seguito vi presentiamo una selezione delle più belle frasi della serie e del film che ne è stato tratto.

Le frasi più belle tratte da “Un posto al sole”

“Un posto al sole” racconta le vicissitudini degli abitanti di Palazzo Palladini, un immaginario edificio situato sulla collina di Posillipo, a Napoli. La narrazione affronta temi sociali sensibili come la disoccupazione, la violenza, la discriminazione e la tossicodipendenza.

Uno dei maggiori punti di forza di “Un posto al sole” è che si tratta di una real opera più che di una soap opera. Il calendario della serie, infatti, viene fatto coincidere con quello reale e quindi le stagioni e le festività corrispondono a quelle del momento in cui lo show viene messo in onda. Ecco una selezione delle più belle frasi tratte dalla serie e dal film:

  • Ci sono limiti che non si possono superare, per nessuna ragione al mondo.
  • Cercare di cambiare le persone è proprio una battaglia persa! Concentrati su te stessa, e su quello che fa stare bene te!
    Andrea, mi dispiace di essere fuggita così ma era l’unica cosa che potevo fare, non sarei riuscita a parlare, non sarei neanche riuscita a guardarti negli occhi però ora voglio dirti tutto quello che ho provato. È stato bellissimo stare con te, così vicini, era come galleggiare nell’aria, lontano da tutto e da tutti. Ho sognato che il tempo si potesse fermare, che quel momento non finisse mai. Anzi ho sognato che il tempo potesse tornare indietro, a quando stavamo insieme ed eravamo felici, innamorati. Sono importanti i sogni, tirano fuori la parte più vera di noi, non invecchiano, non deludono…però restano sogni, Andrea, e non bisogna mai confonderli con la vita vera perché non reggono alla prova della realtà. Nella vita vera tu hai scelto di stare accanto ad Arianna, lo sappiamo tutti e due ed è giusto così. Andrea io e te ci saremo sempre l’uno per l’altro, c’è un filo che ci lega, fortissimo ed invisibile come la sostanza dei nostri sogni, ma entrambi abbiamo già scelto un’altra vita e dobbiamo tornare ad amare quelli che abbiamo vicino. Per tutto questo ti dico addio, Andrea, non tormentarti, non rimpiangere, vivi con tutta la forza che hai e sii felice. Viola.

Nina Soldano https://www.donnaglamour.it

Frasi tratte da “Un posto al sole”

Dal suo debutto nel 1996, “Un posto al sole” ha attraversato oltre 29 stagioni, raggiungendo e superando le 6.600 puntate. Tale longevità è testimone non solo dell’affetto e della fedeltà del suo pubblico ma anche della capacità degli autori di rinnovare continuamente la trama e i personaggi, spesso introducendo tematiche innovative e di rilevanza sociale. Ecco un’altra selezione di frasi:

  • A volte credo che le parole confondano le idee, invece le emozioni esprimono ciò che hai dentro.
  • Ci vuole coraggio a mostrare le proprie debolezze e paure.
  • La felicità non sta nelle grandi ambizioni, nei grandi sogni, ma nelle piccole cose, nelle cose di tutti i giorni.
    È meglio fare un passo indietro piuttosto che uno falso!
  • Sai, a volte ho l’impressione che anche mia madre non l’abbia dimenticato, che l’amore sia rimasto in fondo al cuore, dove non fa male.

Argomenti