Vai al contenuto

Frasi tratte dal film Ricatto d’amore con Sandra Bullock e Ryan Reynolds

amiche che guardano un film sul divano con i popcorn

Vi presentiamo una raccolta delle più belle frasi del film Ricatto d’amore, con protagonista la bravissima attrice Sandra Bullock.

Ricatto d’amore è uno dei film più fortunati dell’attrice Sandra Bullock. Anche se sono trascorsi quasi vent’anni dall’uscita al cinema, la commedia resta una delle più viste di sempre. Ripercorriamo i momenti salienti con le frasi più belle e divertenti.

Le frasi più belle tratte dal film Ricatto d’amore

Uscito nel 2009 con la regia di Anne Fletcher, il film Ricatto d’amore vede come attori protagonisti i bravissimi Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Una commedia divertente, distribuita al cinema da Walt Disney. La storia ruota attorno al rapporto tra un capo donna e il suo giovane assistente. Lei, per mantenere il visto negli Stati Uniti, lo costringe a sposarla.

Un matrimonio d’interesse, ma anche una recita che deve essere portata avanti in modo impeccabile. La coppia, infatti, deve riuscire a ingannare tutti, compresi i parenti e i dipendenti dell’ufficio immigrazione. Ripercorriamo Ricatto d’amore con le frasi più belle del film:

  • Per il vento, per il vento! Per la valle, per la valle! Per i maschi con le pa**e! Per le vacche nelle stalle! Grazie madre terra, per gli spermatozoi! (Margaret)
  • Io avevo più tette di te da giovane, qui è come la caccia al tesoro… le ho trovate! (Nonna Annie)
  • Margaret: Dovete sapere una cosa noi stiamo per sposarci. / Andrew: Chi è si sposa? / Margaret: Noi due ci sposiamo, ci sposiamo!
  • Ci sposiamo, sì, non si può nascondere un amore come il nostro… Allora andiamo bene? (Margaret)
  • Margaret: Dormiamo sempre accucciolati! / Andrew: Siamo grandi accucciolatori!
  • Margaret: Non vorrai darmi un altro aumento! / Chairman: Margaret, non ti hanno rinnovato il visto, sarai rimpatriata. / Margaret: Rimpatriata? Non sono mica un’immigrata aliena, io vengo dal Canada!

Ecco il trailer del film Ricatto d’amore:

Frasi divertenti tratte dal film Ricatto d’amore

Ricatto d’amore ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes e una ai Critics Choice Award ed è una delle pellicole con protagonista Sandra Bullock ad aver incassato di più: oltre 300milioni di dollari. Di seguito, un’altra selezione di frasi tratte dal film:

  • Toccami il sedere un’altra volta e ti taglio le palle mentre dormi. (Margaret)
  • Margaret: Mi servi in ufficio nel week-end, ti crea problemi? / Andrew: No, è il compleanno di mia nonna, compie 90 anni, e sarei tornato a casa, ma non fa niente, disdico tutto… / Margaret: Hai chiamato casa? Hanno detto licenziati? / Andrew: Come ogni giorno…
  • Andrew: E ne consegue che io devo sposarla? / Margaret: Dov’è il problema? Ti conservavi per qualcuna in particolare? / Andrew: A me piace pensarlo! Comunque sia…è illegale! / Margaret: Il governo cerca terroristi, non editori di libri! / Andrew: Margaret… mi dispiace ma non la sposerò! / Margaret: Invece lo farai, altrimenti i tuoi sogni di ispirare milioni di persone con le parole svaniranno! Bob ti licenzierà appena me ne andrò, garantito! Il che significa che sarai senza lavoro. Il che significa che i caffè, gli appuntamenti cancellati, le corse notturne a comprare i tampax sono state inutili e che il sogno di diventare capo redattore è andato in fumo. Tranquillo, trascorso il tempo necessario, divorzieremo e sarai libero ma fino ad allora, che ti piaccia o no, il tuo carro è attaccato al mio!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2025 10:29

Cosa sono e come si festeggiano le nozze di smeraldo