Vai al contenuto

Le frasi più belle e iconiche del film Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre

famiglia sul divano che guarda la televisione

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, film con l’indimenticabile Robin Williams.

Anche se sono trascorsi più di trent’anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre continua a essere una delle pellicole più belle di sempre. Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle del film con protagonista l’indimenticabile Robin Williams.

Frasi tratte dal film Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre

Uscito nel 1993 con la regia di Chris Columbus, Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre ha vinto diversi premi, tra cui spiccano un Oscar e due Golden Globes. Con protagonista l’indimenticabile Robin Williams, scomparso nel 2014, la pellicola racconta la storia di Daniel, di professione doppiatore di cartone animati. L’uomo, fresco di divorzio, ha tre figli e quando l’ex moglie gli impedisce di vederli escogita un piano all’apparenza infallibile. Si traveste da anziana baby sitter e dà inizio a una serie di rocambolesche avventure.

Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre tocca diversi temi importanti, come la separazione e la precarietà del lavoro. Ripercorriamo il film con le frasi più amate dai fan:

  • Quando fece me, Dio gettò lo stampo! (Daniel)
  • Lei è un lui! Lui è una lei! (Chris)
  • Daniel: Oh no! Ma qual è il dinosauro? / Lundy: Quello che parla, credo! / Daniel: No sbaglia, sono tutti estinti. Ancora sottopongono i bambini a questa roba? È una follia! Ci vorrebbe un avviso: “Se i vostri figli crollano durante lo show, niente paura, è sonno!” È incredibile. Con lui [il conduttore] già dormivo io da bambino! È preistorico, è di piombo: rispetto a lui il Dalai Lama diventa Mick Jagger. È una follia! Ma chi è quell’idiota che lo manda in onda da venticinque anni? / Lundy: Io. / Daniel: Lei? / Lundy [annuendo e porgendogli la mano]: Jonathan Lundy. / Daniel: Uh, Jonathan Lundy, direttore generale e proprietario? Ehm io Daniel Hillard… ex dipendente. / Lundy: Ah può darsi! Questa è bella!
  • Oddio! Sono donna da un giorno… e ho già le vampate! (Daniel)
  • Noi siamo anche figli suoi, porca zozza! (Natalie)
  • Siete anche figli miei, porca zozza! (Daniel)
  • Cara, non tutto si prende per bocca! (Daniel)

Ecco il trailer di Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre:

Le frasi più iconiche di Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre

Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre è stato un successo anche per quel che riguarda l’incasso ai botteghini, superiore a 218 milioni di dollari. Di seguito, un’altra selezione delle frasi più iconiche tratte dal film:

  • Vostro onore (…) Sono prole dipendente signore. Io li amo con tutto il mio cuore e l’idea che mi si dica “Non puoi vivere con loro o vederli ogni giorno” sarebbe come dirmi “Ti tolgo l’aria”. Io non vivo senza l’aria e non vivrei senza i miei figli! (…) Perciò io la prego, non mi separi dai miei figli. Grazie. (Daniel)
  • Le tette finte sono come i nazisti: non ridono, non danzano. Sono sempre solo dure e sull’attenti. (Mrs. Doubtfire)
  • Maschilista io? Io le adoro le donne, l’unica cosa che mi sorprende è che non facciano le uova. (Daniel)
  • Sig.ra Sellner: Signor Hillard, lei si considera molto divertente? / Daniel: Sì, lo credevo. C’era un tempo in cui io mi trovavo divertente, però oggi lei mi ha aperto gli occhi. Grazie.
  • È da quando è accaduto che cerco di trovarci un senso e la sola verità che ho trovato in cuor mio è che i ragazzi erano molto più felici quando Mrs. Doubtfire era nella nostra vita, lei ha tirato fuori il meglio di loro, e di te. (Miranda)
  • Ho ucciso il bastardo… (Daniel)
  • Esistono tanti tipi diversi di famiglia, certe famiglie hanno una mamma, certe altre hanno un papà o due famiglie. Qualche bambino vive con gli zii, alcuni vivono con i nonni, altri bambini vivono con i genitori adottivi, altri ancora vivono in case separate, in quartieri separati, in diverse parti del paese e possono anche non vedersi per giorni, settimane, mesi, anche anni a volte, ma se c’è l’amore cara quello è un legame autentico, e tu avrai una famiglia nel cuore, per sempre. (Mrs. Doubtfire)
  • Che c’è da guardare? Lo spettacolo è finito… (Daniel)
  • Scusa caro, credevo di aver visto Clint Eastwood! (Mrs. Doubtfire)
  • Trasuda buon gusto! (Daniel)

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2024 18:02

Le più belle frasi tratte dalle canzoni di Irama