Vi presentiamo una selezione delle frasi più belle tratte dalle canzoni di Virginio Simonelli, vincitore della 10ima edizione di Amici.
Virginio Simonelli, noto semplicemente come Virginio, è un cantautore italiano che ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile unico. Da “Rimani” ad “Ad occhi chiusi” passando per “Brava gente”: di seguito vi presentiamo una selezione delle frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Frasi tratte dalle canzoni di Virginio Simonelli
Virginio Simonelli, nato a Fondi il 31 gennaio 1985, ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica partecipando al Festival di Sanremo 2006 nella categoria Giovani con il brano “Davvero”.
La sua carriera ha registrato una svolta decisiva nel 2011, anno in cui ha vinto la decima edizione di Amici di Maria De Filippi conquistando il pubblico con i suoi inediti e dando vita all’EP “Finalmente“. Ecco una selezione delle frasi più belle tratte dalle sue canzoni:
- Non guarderò indietro nelle stanze vuote, dove tu ti sveglierai e camminerai ad occhi chiusi. (Ad occhi chiusi)
- Mi troverai dentro alle frasi che io non ti dirò più, (Ad occhi chiusi)
- Stavolta sarò io a non voltarmi mai, a fingere che tu non ci sarai, ad aspettarmi lì contando i passi. (Ad occhi chiusi)
- Sono troppe le parole, sai, per spiegarti i miei perché. E m’importa se non capirai. (Davvero)
- Io non sono come te, che mi scontro col tuo essere distante, che l’ho urlato forte al cielo, sai, di non essere perfetto e sapevo di cambiare e poter essere speciale, io. (Davvero)
- Sono ancora tanti i vuoti, sai, dove incontro il tuo rispetto e senza dire una parola poi rompo i margini in cui ero costretto. (Davvero)
- Sembra facile stare in mezzo alle persone sorridente come sempre, fare finta di niente come nulla fosse, continuare a non pensare al fatto che dimentichiamo ogni giorno che passa tutto il male fatto e rimane solo il bene che alle volte ci appartiene altre volte affatto. (Rimani)
- Come sempre tengo botta a tutto quello che viene. (Rimani)
- Tu non credevi che fossi capace di sopportare un addio. Perché so che ogni storia ha le sue catene e non puoi comprenderla dalla fine perché alla fine ti dimentichi tutto tranne ciò che hai distrutto. (Rimani)
- E non voglio niente da ricordare che un giorno o l’altro dovrò cancellare. Quello che voglio è qualcuno che mi ami e mi chieda “rimani”. (Rimani)
- Siamo stati forti, meccanismi complicati quasi mai contaminati dalle paure degli altri. Ma non basta questo a permetterci di dire “Siamo pronti ad affrontare tutto quello che viene”. (Rimani)
- Se questa notte sa lavare via di qua ogni paura che resta nascosta in me quello che io sarò, che io diventerò, non ha importanza. (Non ha importanza)
Frasi di Virginio Simonelli
Il successo ottenuto grazie a Amici ha aperto a Virginio le porte per numerose collaborazioni con artisti del calibro di Francesca Michielin, Paola & Chiara, e Laura Pausini, per la quale ha scritto i brani “Limpido”, in collaborazione con Kylie Minogue, e “Dove resto solo io”. Ecco un’altra selezione di frasi di Virginio Simonelli:
- Ballo lentamente accanto a te e mi guardano come se fosse sbagliato starti vicino, ma il mio cuore non è clandestino, è soltanto se stesso e per amare qualcuno non chiederò il permesso, non mi pento di niente. (Brava gente)
- Non ci avevo fatto caso, un Martini bianco tutto d’un fiato, e mi chiedo dove ho sbagliato ma continuo a ballare schivando gli sguardi che sembra un assedio. Che non posso guardarti in quel modo, che anche se sono uguale sono diverso e non posso pretendere che mi guardi attraverso. (Brava gente)
- Con questo cuore che resta italiano anche quando è spezzato e che tiene incastrato il presente col passato(Brava gente)
- Ora posa quei pensieri sotto il tuo guanciale, cerca di dimenticare, guarda l’aria che si muove mentre il mondo scorre senza fare alcun rumore. Ora tutta quella forza che ti tieni stretta lasciala scappare via. (Dolce notte)
- Amore stanotte ti porterò con me, amore stanotte ti guiderò perché se prima aveva un senso adesso è solamente quel che ho per me. (Dolce notte)