Vai al contenuto

Petit: le frasi più belle tratte dalle sue canzoni

Salvatore Moccia Petit

Vi presentiamo una selezione delle più belle frasi tratte dalle canzoni di Salvatore Moccia, in arte Petit, ex concorrente di Amici 2023.

Salvatore Moccia, meglio conosciuto con il suo nome d’arte Petit, che ha raggiunto la finale del talent show televisivo Amici di Maria De Filippi. Nato a Roma da madre francese e padre napoletano, è uno degli artisti emergenti più apprezzati del panorama musicale italiano. Di seguito vi presentiamo una selezione delle più belle frasi tratte dalle sue canzoni.

Frasi tratte dalle canzoni di Petit

Cresciuto in una famiglia con radici francesi da parte di madre e napoletane da parte di padre, Petit ha iniziato a esprimersi attraverso la musica seguendo le orme artistiche della famiglia; è infatti nipote dell’attrice Nadia Rinaldi e cugino dell’attore Riccardo Mandolini.

La scelta del nome d’arte, Petit, è un chiaro omaggio alle sue origini franco-italiane. Prima di farsi conoscere al grande pubblico con Amici, Petit si è distinto nel calcio giovanile e nella scrittura di brani originali, dimostrando una poliedricità di talenti e interessi. Ecco una selezione delle più belle frasi tratte dalle sue canzoni:

  • E nun capisc comme faij, la voglia non passa, noi su una cabriolet, eh, col vento in faccia. (Che fai)
    Non so poi come fai quando vai da un altro che ho scritto le iniziali sopra quest’asfalto. (Che fai)
  • Guardame int’ a l’uocchij, vir l’anema. M’ann ritt semp: “Mo nu chiagnere”, balla ‘ngopp a lun’, cagn ‘a pagin. Po’ me chiedo pecché no. (Che fai)
  • Non posso lasciarti sola, è un amore che ritorna. Sarà un insieme di cose ma va bene anche stavolta. (Mammamì)
  • Parli sotto le lenzuola non voglio sapere l’ora, farlo per tutta la notte senza avere una risposta. (Mammamì)
  • Ma mo’ rimme si tu ‘o saje ca mo’ nun po’ ferni’, voglie sta’ sule cu’ tte. (Mammamì)
  • Dove ci porterà l’aria del mare, scappiamo via di qua e canto una canzone d’amore sotto il cielo blu. (Mammamì)
  • Io ti guardo ogni volta distratto, lo sai non ho bisogno di un’altra e anche tu, sì, hai bisogno di me. (Tornerai)
  • Poi parlare dalla sera prima per capire che non è finita, ricoprire una pagina bianca senza dirmi se sei innamorata. Però non sei più quella di prima, nella testa in silenzio, io grido liberandomi. (Tornerai)
  • Ma commè ca nun tuorn maij e accussì nun sto buon o saij. T’aspett ca staser ma dimmi che ritornerai sempre senza capirsi mai. Fa bene pure a te. (Tornerai)
  • E scrivo il tuo nome sopra questo cuore tra mille persone. L’ho fatto per dirti le cose che penso davvero, poi conto le ore, ripenso a noi dentro una macchina mentre mi guardi, sì, senza parlare. (Tornerai)
Petit
Petit

Frasi di petit

Il percorso artistico di Petit ad Amici 23 è stato segnato da una serie di successi. La svolta arriva con l’inedito “Brooklyn“, che gli ha aperto le porte del programma. Seguono i singoli “Che Fai” e “Guagliò“, che hanno riscosso grande successo, con milioni di ascolti su Spotify. Ecco un’altra selezione di frasi tratte dalle sue canzoni:

  • Ti dico uccidimi. Forse è troppo ricordarsi quella voglia che ci rimarrà di vivere. Ora urlo dentro me, stavolta stringimi le mani, starei come sempre pure se non siamo uguali. (Feriscimi)
  • Siamo da soli adesso, dentro mille pensieri sento pulsare il cervello. Il mio punto un pensiero fisso quando stai nel letto. (Feriscimi)
  • Si me perd rind all’uocchij tuoij senza che u raccunt a nisciu. Stacci arind nun è mai fernut. Mo over nun me sent sul. (Feriscimi)
  • Simm quas fatt pe sta nziem e na parol fa quant nu sguard si veness a chiovr (si veness a chiovr). S’è appicciat a luce rind a cap vien ca, ca mo t’agg parlà putess pur chiagner. (Guagliò)
  • Che ricord me fann mal, ma tu cercam addo stann e luci staser. (Guagliò)

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2024 16:26

Le frasi più belle tratte dalle canzoni dei Litfiba, la storica band di Piero Pelù