Vai al contenuto

Ivana Spagna: le frasi più belle tratte dalle sue canzoni

Ivana Spagna

Vi presentiamo une selezione delle più belle frasi tratte dalle canzoni di Ivana Spagna, cantante simbolo della musica italiana.

Nel panorama della musica italiana, pochi artisti possono vantare una carriera tanto prolifica quanto quella di Ivana Spagna. La cantautrice di Valeggio sul Mincio ha attraversato decenni di successi, riuscendo a imporsi non solo nel mercato italiano ma anche su quello internazionale, dimostrando una versatilità artistica capace di superare le frontiere linguistiche e musicali. Di seguito vi presentiamo una selezione delle più belle frasi tratte dalle sue canzoni.

Frasi tratte dalle canzoni di Ivana Spagna

Ivana Spagna ha iniziato la sua carriera nella musica alla fine degli anni ’60, dando prova del suo talento già da giovanissima. La svolta arriva nel 1986 con il singolo “Easy Lady“, che la proietta nell’olimpo della musica dance internazionale.

Un successo clamoroso, seguito dall’ancor più trionfale “Call Me” nel 1987, brano che le vale il secondo posto nelle classifiche britanniche, un traguardo non indifferente per un’artista italiana. Ecco una selezione delle frasi più belle tratte dalle sue canzoni:

  • Sarà sta pioggia che scende, sarà stanotte che non finisce o che sia sta voglia di andar via,
    venire adesso da te. (Mi manchi tu)
  • A volte nella vita non ti ritrovi più, vorresti cancellarti ma poi ci pensi su e se le delusioni ti fanno crescere ti alzano anche un muro tra l’amore e te. E giuri che questa volta io non ci casco più
    ma, scherzo dei pianeti, invece arrivi tu. (Nessuno è come te)
  • Recordando tu sonrisa me desperte esta manana me hicieron falta tus besos todo mi cuerpo te extrana todo mi cuerpo te extrana. (Cartegena)
  • Mi spaventano le favole, sono sempre i buoni a vincere, ma un lieto fine me lo merito. Tu dammi il tempo di rincorrerlo, se ho voglia fingo di esser unica e mi trasformo anche in un angelo. Al tuo cospetto non c’è storia, mi disfo di qualunque maschera. (Essenza e anima)
  • Vorrei fossi tu dentro i giorni miei, solamente noi io vorrei, vorrei. (Vorrei fossi tu)
  • Poi sdraiarti al sole, voglio sdraiarmi al sole e poi sdraiarsi al sole, voglio sdraiarmi al sole, voglio sdraiarmi al sole. (Voglio sdraiarmi al sole)
  • È un canto dedicato a chi, non vuole dire sempre sì, a chi sa dare con amore, senza parcelle da pagare, per quegli anti-eroi che sono tanti e vivono tra di noi. (A chi dice no)
    A chi guarda gli occhi di un bambino e vede un mondo da salvare, a chi sa contemplare la luna senza volerla conquistare, chi perdona e poi, con grande classe non rinfaccia mai, chi ha il coraggio di, di dire no, di dire no, a un domani che ci vuole soli. (A chi dice no)
  • Quante volte si dicono parole che vorresti subito cancellare e nascono barriere che non cadono più ferendo chi ci ama come hai fatto tu. (Gente come noi)
  • Gente come noi che non sta più insieme, ma che come noi ancora si vuol bene. Amori unici, ma tanto fragili, storie vere e senza fine. (Gente come noi)
  • È così difficile perdonare chi ti ha fatto piangere e stare male, ma c’è una vita sola e la vorrei con te, con tutti i suoi problemi, tutto quel che c’è. (Gente come noi)
  • A tutti quelli che credono all’amore, ma spesso come noi son persone sole. Nel cuore stringono ricordi e brividi, gente come noi che sogna ancora. (Gente come noi)
  • L’amore resta un mistero che non si svelerà mai e a volte capita che ami chi non ha per te nessuna pietà. L’amore non chiama amore e spesso fugge da te ed io che ti ho creduto, ora credo che non mi resta che dimenticarti. (Con il tuo nome)
Ivana Spagna
Ivana Spagna

Frasi di Ivana Spagna

Con una carriera che abbraccia più di cinque decenni, Ivana Spagna si conferma un’artista versatile e senza tempo, le cui canzoni continueranno a essere un punto di riferimento nel panorama musicale italiano e internazionale.

La sua discografia, ricca di collaborazioni illustri e progetti ambiziosi, rappresenta un patrimonio artistico di inestimabile valore, simbolo di un talento che non conosce confini. Ecco un’altra selezione di frasi tratte dalle sue canzoi:

  • E più ti guardo, più so che senza di te non posso vivere e di nascosto prego che niente ci possa mai dividere. (Se perdo te)
  • A volte ci si arrende alla solitudine ma resta tanta voglia di amore che non c’è. Guardavo spesso il cielo chiedendo un po’ di più sarà che ti ho cercato o ti ho tirato giù. (Nessuno è come te)
  • Ci son cose che il cuore non scorderà mai, storie che fan parte di noi. Emozioni più forti del tempo che va, che nessuno ci toglierà. (Davanti agli occhi)
  • E senti la voce di chi non c’è, senti che cammina con te. Presenze che vivono dentro noi e non ci lasceranno mai. (Davanti agli occhi)
  • Proprio come guardare il sole, appoggiare gli occhi su te, ti ritrovi ustioni sul cuore se intorno un’altra protezione non c´è, un uragano che butta all´aria tutta me. (Colpa del sole)
  • È come un’ombra sul cuore che non raffredda fino a che, sole in un altro viso ritornerà da te. (Come il cielo)
  • In cerca di un’emozione per non pensare troppo a chi prima ti prende il cuore
  • e poi te lo butta via. E vedo tutto blu come i tuoi occhi blu che non incontro più, è come un’onda blu, come il cielo. (Come il cielo)
  • E un bel giorno ti accorgi che esisti, che sei parte del mondo anche tu, non per tua volontà. E ti chiedi chissà, siamo qui per volere di chi. Poi un raggio di sole ti abbraccia, i tuoi occhi si tingon di blu e ti basta così, ogni dubbio va via, i perché non esistono più. (Il cerchio della vita)

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2024 14:40

Google Earth si arricchisce di foto storiche: si può tornare fino al 1930