Bianca Atzei: le frasi più belle tratte dalle sue canzoni

Bianca Atzei: le frasi più belle tratte dalle sue canzoni

Vi presentiamo una selezione delle più belle frasi tratte dalle canzoni di Bianca Atzei, la cantante di “Ora esisti solo tu”.

Nel mondo della musica italiana, una voce femminile che ha saputo distinguersi per talento e determinazione è quella di Bianca Atzei. Nata a Milano il 8 marzo 1987, Veronica Atzei, questo il suo vero nome, ha attraversato e arricchito il panorama musicale con la sua versatilità artistica. Di seguito vi presentiamo una selezione delle sue frasi più belle.

Frasi tratte dalle canzoni di Bianca Atzei

La carriera di Bianca Atzei prende il volo nel 2012, con la pubblicazione di singoli di successo come “La gelosia” e “L’amore vero“, quest’ultimo accolto positivamente dal pubblico e dalle radio, segnando così l’inizio di una serie di hit che le hanno garantito un posto nel cuore dei suoi ascoltatori.

Da allora, la sua produzione musicale ha saputo evolversi attraverso collaborazioni di rilievo e la partecipazione a due edizioni del Festival di Sanremo, dove si è esibita con brani dal forte impatto emotivo come “Il solo al mondo” e “Ora esisti solo tu”. Ecco una selezione delle frasi più belle tratte dalle sue canzoni:

  • Lasciami, non tirarmi più tra le bugie che inventi ogni volta che io non sento il bisogno di te.
    Mi perderai. (La gelosia)
  • E se crollerà il mondo che avevi, orizzonti vedrai che non hanno a che fare con me ormai. (La gelosia)
  • Di tutte le volte che giuravi amore indistruttibile, dei sogni resta solo polvere.
  • Tutte quelle volte che mi hai fatto innamorare di una finta perfezione diventata cenere. (L’amore vero)
  • Se è amore vero dimmi perché io sto piangendo, l’amore vero non può dissolversi nel vento. (L’amore vero)
  • Ma ti rendi conto amore che da quando stiamo insieme non esiste più una nuvola. Che gran voglia di partire, che gran voglia di ballare, fino a notte profondissima. E sarà che se sto bene è perché non penso più a chi mi ha fatto soffrire. Voglio solo cancellare, ora esisti solo tu. (Ora esisti solo tu)
  • E dico senza vergognarmi che questa volta è quella giusta, amore prendimi per mano, voglio correre veloce, come due pazzi verso il sole. Voglio soltanto dirti tutto quello che mi passa per la mente e poi, voglio fregarmene di tutto ciò che poi, che poi dirà la gente. (Ora esisti solo tu)
  • Io cammino e prendo a calci un sasso, mi chiedo cosa muove il mondo. (Risparmio un sogno)
  • Risparmio un sogno, lo tengo dentro solo per me. La vita ha una risposta sola, è il cuore che domanda ancora. (Risparmio un sogno)
Bianca Atzei

Frasi di Bianca Atzei

Bianca Atzei è legata all’ex pilota motociclistico Max Biaggi. Dopo un doloroso aborto spontaneo, dal loro amore è nato lo scorso gennaio il piccolo Noa Alexander a cui è dedicato l’album di cover “Il mio canto libero“. Questo lavoro è una sintesi perfetta tra carriera e vita privata che dimostra come l’amore e la famiglia siano fonti inesauribili di ispirazione per l’artista. Ecco un’altra selezione di frasi di Bianca Atzei:

  • L’unico strumento che utilizzo è la mia voce.
  • Voglio sconfiggere i miei limiti e le mie paure. Ho voglia di farlo e ho voglia di mettermi a nudo con la mia persona, senza trucco, senza guardare la telecamera, ho voglia di far conoscere delle cose di me che conoscono in pochi. Il mio lato umano. Nel bene e nel male.
  • Non ho mai vissuto un giorno senza musica. E non ho nemmeno intenzione di immaginarlo!
  • Ho voglia di riprendere la mia vita in mano e cominciare a pensare a me stessa, cosa che non ho mai fatto.
  • La Gelosia” è il brano con cui mi sono presentata nel 2012 a Sanremo Giovani e la mia fortuna è stata che il giorno del provino Francesco Silvestre mi ha sentito e visto sul web in diretta. Quando ci siamo incontrati in “Ultrasuoni” oltre ad esser già entusiasta e incredula di poter lavorare con questa etichetta, ho avuto l’incantevole sorpresa da Kekko di voler fortemente duettare con me in quel brano che tanto lo avevo colpito, “La Gelosia”.
  • Dopo un aborto ti chiedi: ma cosa ho sbagliato? Cosa ho fatto che non dovevo? In che cosa non sono stata abbastanza attenta? Ti colpevolizzi. La ginecologa prova a tranquillizzarti: non dipende da te, può succedere. Ne ho parlato anche con la mia psicologa: tutte, dopo, si sentono in colpa.
  • Ci siamo date forza a vicenda: io raccontando la mia storia, le altre donne scrivendomi le loro. Alcune hanno perso il figlio al nono mese, altre hanno abortito otto volte prima di portare a termine la gravidanza. Storie incredibili che mi hanno fatto sentire meno sola.
  • Sento la responsabilità di essere un personaggio pubblico e cerco di essere lieve, per alleggerire chi mi segue. Ma dopo quello che mi è successo non potevo fare finta di niente, sarei stata disonesta.

Argomenti