Frasi tratte dalle canzoni più famose di Artie 5ive

Frasi tratte dalle canzoni più famose di Artie 5ive

Vi presentiamo una raccolta di frasi tratte dalle canzoni più famose di Artie 5ive: da Calabasas a Finché siamo sbronzi.

Rapper milanese che negli ultimi anni è riuscito ad imporsi sulla scena musicale italiana, Artie 5ive continua a collezionare un successo dopo l’altro. La sua musica che si ispira alla scuola di Detroit non può lasciare indifferenti gli amanti del genere. Vi presentiamo una raccolta di frasi tratte dai suoi brani più famosi.

Le frasi più belle di Artie 5ive

Classe 2000, Artie 5ive ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica da ragazzino. Il grande salto è arrivato nel 2020, quando ha iniziato a collaborare con artisti già popolari. Sono di questo periodo le canzoni Five Stars con Sexymoneyg e Non Accetto Consigli con Wenzitoflow, a cui seguono i primi suoi brani in solitaria: Finché Siamo Sbronzi e Red Bandana.

La sua carriera ha iniziato pian piano a prendere il via, grazie anche ad alcuni feat di successo, come quello con Ddusi, che ha dato vita a singoli molto apprezzati: Anticorpi, Murder Dance, Paramedici, Ready Rock e Tookie Williams. Di seguito, una selezione di frasi tratte dalle canzoni più famose di Artie 5ive:

  • Negro, lo so cosa vuol dire lottare da solo in un mare di stronzi. Sembriamo poveri, guarda da fuori, ma dentro di noi abbiamo un sacco di soldi. (Finché siamo sbronzi)
  • Dice che mi ama, faccio il girotondo. Sorriso smagliante, erba sottovuoto. Mi ama così tanto che vuole essere mia moglie, ma i sogni qua s’infrangono come acqua sugli scogli. (Red Bandana)
  • Quanto son falsi ‘sti negri, lo sento dalle voci perché porto una croce, ho il peso di una famiglia sulle spalle. Le promesse son parole, morirò come un bastardo su una macchina straniera a Montecarlo. (Calabasas)
  • Fino adesso ho volato basso come Dedalo. É successo, lo farò succedere di nuovo il successo, Yeah. Non lo aspetti stando seduto su un cesso, Yeah. La tua tipa è chiusa al cesso con un pezzo da 90, i miei pezzi da novanta hanno i pezzi a 40 e sono certo, non hai mai visto un morto per strada. (Paramedici)
  • Ti spariamo contro anche con la bandiera bianca. Negro, ti sei perso, non sembra manco l’Italia, ah. (Ready Rock)
  • Cane mangia cane è la legge dove vivo. Ho lavorato in strada, di notte netturbino, quaggiù siamo schiacciati come pesche saturnine. (Tookie Williams)
  • Possono solo odiare se non riescono a sconfiggerti – Grr, grr, grr-grr, ah. Soldi fanno diventare le cene sonniferi – Pew, yeah – Pew. Suonano i violini, voglio che spaccano i timpani – Uah. Scrivo ancora seduto sopra dei mezzi pubblici – Pow. In metropolitana ho progettato il mio destino, adesso prendo quella borsa e corro via insieme a Fujiko. (ALBV)
  • Non do soldi allo Stato di quelli che guadagno perché, quando avevo bisogno, non m’hanno mai aiutato. (Top G)
  • Lavoro più del dovuto perché nulla è dovuto. E, se spremo tutto, posso berne il succo. Sono in studio, Ddusi playa un loop e me lo fumo. Non mi puoi beccare lackin’, non ti farò far lo scoop – Mai. Baby thinks I’m stupid, I ain’t stupid. Si colpiscono da soli, ‘sti rapper sono confusi. (Finché Non Arriva La Bella Vita)
  • Soldi fanno diventare l’uomo un vero rettiliano – Già. Snitcha sul mio blocco, blocco, vuol dire che mi han clonato – Ah. Riproduci questa dal tuo iPhone, ci voglion le casse – Pow. (Eyes Of The Tiger)
  • Toglimi dai guai, cancellami i peccati – Okay. Siete tutti dei tossici, una banda di rimasti. Non compro con gli sconti, sto cercando l’high quality – High quality. (Mustang)

Frasi tratte dalle canzoni più famose di Artie 5ive

All’anagrafe Ivan Arturo Barioli, Artie 5ive è di origini italo-sierraleonesi. Il suo stile si ispira alla scuola drill di Detroit, facilmente riconoscibile per le melodie rapide e ripetitive, i bassi pesanti e i testi espliciti. Di seguito, un’altra selezione di frasi tratte dalle sue canzoni più famose:

  • Ed è solo a notte fonda che mi escon le parole per dire che qua è una merda, ed esserne felice perché tu resti bella. (Finché siamo sbronzi)
  • Voglio morire giovane e inconsapevole, selvaggio e senza re. I muri, per fortuna, parlano e raccontano una storia, tutto il resto è noia. (Red Bandana)
  • Per fare ‘sti soldi ci vuole l’impegno, sopravvive in strada chi è ricco d’ingegno. (Calabasas)
  • Tengo una ventura, una fortuna, una visione – Una visione. Abbiamo un piano, fra, miriamo dritti al boss, banconote sotto al letto, scatolone. Non mi è mai bastato tutto quello che ho. (Paramedici)
  • Se vuoi metterti nel gioco, vuoi giocare col fuoco, morirai bruciato. Tu chi cazzo sei? Io non ti ho mai visto all’angolo. (Ready Rock)
  • Quando stavo male tu non c’eri, ora che sto bene puoi farmi da poggiapiedi, puoi farmi da succhia palle e se non hai un lavoro è il momento di inventarlo. (Tookie Williams)
  • La trama si infittisce, la tua compagnia sparisce. Di me sanno già tutto, ma non rilascio interviste – No. Soldi fanno diventare le persone vipere, ah, attiran le persone viscide. Ho la mia fonte della vita da cui attingere, cresciuto nelle fogne, a noi c’ha allenato Splinter. (ALBV)
  • Vuole stare in giro con me però all eyes on me, quindi usciamo dal back – Brr, bang, bang. Poi saliamo su in hotel così vedo la tua suite, così vedi un vero top G. Vieni a farti un giro con me, porta l’amica così siamo in tre, sì. Entriamo nel club di friday, usciamo dall’hotel che è lunedì. (Top G)
  • Racconto della strada perché in strada ho delle storie – Artie. E in strada ho fatto storie. Conosci la mia musica, ma non sai la mia storia – Non lo sai, no, no. L’ho svoltato in dieci e lode. Sotterro le emozioni, non mi puoi render felice – Mai. Finché non vado su un’isola, finché sinonimo di “5ive” non è “vincere”. (Finché Non Arriva La Bella Vita)
  • Sei nel gioco e ci vuole la classe, colpo di tacco, stronzo. Glielo spingo fino in fondo, ha un colpo di tosse – Poh, poh, poh. Soldi fanno diventar le donne vergognose – Ah. Un ferro e vedi la tua vita in tipo due secondi – Ah, ah. Un minuto di tempo, scherzavo, hai solo due rintocchi – Pow-pow. (Eyes Of The Tiger)
  • Sono fatto così, fumo drytech sopra una Bentley. Non sono morto ai diciassette, muoio ai ventisette. Fotto solamente con le baddie, metto roba trendy. Lei viene, va sturdy, bagna il lenzuolo di Fendi – Ah. Poi mi chiama “sciocco”, sono ricco, però la borsa è tarocca. Stronzo, tratto bene queste tipe o si innamorano – Quelle là. (Anelli e collane)
  • Non ho intenzione di fidarmi di una donna, è un grande errore – Mai. Voglio farmi una corona e la voglio enorme – Yeah. Sul disco di Emma Marrone stendono una raglia enorme – Shit. Son venuto al mondo per regolare un paio di cose – Pow. Io vengo da dove si spaventano per un cognome – Pow-pow. Non sapevo di saper volare come un calabrone. Rapper parla di me nelle tracce, però è un maccherone – Coglione. (Costellazione)
  • Vai a ballare con le amiche, poi mi blocchi le storie. Sei complicata, mi racconti le bugie e le menzogne. Ma come fai? Complicata, questa vita è puttana. (Cadillac)

Argomenti