Frankie Morello autunno inverno 2017 presenta la collezione donna a Milano Moda Uomo con una sfilata fra Antico Egitto e lo Spazio
Frankie Morello autunno inverno 2017 ha presentato la collezione donna a Milano Moda Uomo agli East End Studios di via Mecenate con una sfilata-viaggio fra Antico Egitto e lo Spazio interstellare. Riferimenti continui al passato con simboli esoterici dell’Antico Egitto e al presente con i codici dello sportswear contemporaneo e a un immaginario hi-tech.
Frankie Morello autunno inverno 2017
Frankie Morello autunno inverno 2017 spazia attraverso linguaggi di epoche in apparenza contrapposte ma con analogie insospettare. Mescola simboli esoterici come lo scarabeo a evocazioni di galassie misteriose, o attualizza Nefertiti con gli occhiali della realtà virtuale…
La collezione donna abbraccia mondi che sembrano lontani come lo spaziale e il country, elementi sovrapposti e mixati. Giubbotti e abiti in pelle molto colorati sono abbinati a cuissardes in pelle o a un semplice abbigliamento intimo.
Abiti romantici di tulle a tutù corti e lunghi acquistano carattere grazie alla forza maschile dei corpetti in pelle. Le pellicce naturalmente ecologiche replicano la naturalezza con una lavorazione jacquard sul jersey…
E poi il colore argento metallico che simboleggia lo Spazio e viene utilizzato per abiti, cuissardes, pantaloni e una splendida jumpsuit. Maglie con stampe digitali e simboli di alieni extraterrestri mescolati a caratteri della scrittura egizia e a borchie.
Texture viniliche, nuance metallizzate e stampe fantasy-digitali guardano a un immaginario hi-tech. Una moda ricca ma composta da abiti portabili ma che hanno in sè il senso della riconoscibilità che diventa identità .
Per una donna dalla sensualità naturale ma che sa gestire le innumerevoli sfaccettature stravaganti e sexy della sua personalità . Frankie Morello attraverso l’ibridazione tra formale, sportswear e urban style punta a ottenere una forte riconoscibilità .
Un brand non omologato per i globetrotter del domani e per chi non ama certo passare inosservato. In front row naturalmente i Millenials amanti del brand e personaggi come Elenoire Casalegno, Paola Barale e Matilde Brandi.