Nella vita privata di Franco Nero gioie e grandi dolori, capitoli felici e drammatici che hanno segnato la sua storia di uomo e padre dietro i riflettori di un successo planetario. Scopriamo chi sono i suoi figli…
Franco Nero, straordinario divo del cinema su scala internazionale, ha avuto diverse storie d’amore di cui la più famosa e importante, indissolubile, con la collega attrice britannica Vanessa Redgrave. Scopriamo chi sono i figli dell’attore, tra biografia e vita privata…
Chi sono i figli di Franco Nero e dove vivono?
Franco Nero, vero nome Francesco Clemente Giuseppe Sparanero, ha avuto dei figli da diverse storie d’amore.
Carlo Gabriel Nero, pseudonimo di Carlo Gabriel Sparanero, è nato sotto il segno della Vergine, il 16 settembre 1969, a Londra ed è diventato un noto sceneggiatore e regista.
Primogenito di Franco Nero, è nato dall’amore da favola tra l’attore e la collega Vanessa Redgrave (che hanno perso un bambino prima di separarsi), e sulle loro orme ha intrapreso una brillante carriera nel mondo dello spettacolo (possiamo anche dire che somiglia tantissimo ai suoi splendidi genitori!).
Franco Nero ha avuto un altro figlio nel 1987, nato dalla relazione con Mauricia Mena (conosciuta sul set a Cartagena durante le riprese di un film). Il suo nome è Francesco “Franquito” Sparanero.
La vita privata dei figli di Franco Nero e dove vivono
I figli di Franco Nero vivono tra l’Italia e il Regno Unito, e della loro vita privata si conosce poco. Sappiamo che Carlo Gabriel Nero è nato due anni dopo il primo incontro tra i genitori, avvenuto sul set del film Camelot in cui Franco Nero recitava nella parte di Lancillotto, Vanessa Redgrave in quella di Ginevra.
Si sono separati trascorsi pochi anni dall’inizio del loro amore, ma si sono ritrovati dopo 50 anni per poi unirsi in matrimonio (in gran segreto) nel 2006. Carlo Gabriel è stato testimone delle nozze dei genitori e a sua volta si è sposato con un’attrice, Jennifer Wiltsie, dalla quale ha avuto tre figli.
Franco Nero è legatissimo alle figlie che la moglie Vanessa Redgrave ha avuto dal matrimonio con Tony Richardson, Natasha e Joely, nate rispettivamente nel 1963 e nel 1965, e le ha cresciute come un padre. La prima è morta tragicamente nel 2009 in un incidente sulla neve, gettando la coppia di attori in un profondo e insanabile dolore.
A Domenica In, Franco Nero ha ripercorso il terribile lutto per la morte della figlia Natasha: “È stato un dramma, abbiamo riempito di lacrime tutta New York. Era bella giovane, è morta per una fesseria: è scivolata sul ghiaccio e ha battuto la testa dietro, ci sono delle colpe perché potevano dirle di andare subito in ospedale e magari si sarebbe salvata. Invece lei diceva di stare bene, poi è successo quello che è successo“.
Natasha Richardson era un’attrice ed era anche la moglie del celebre attore Liam Neeson, tra i più iconici interpreti del cinema e volto indimenticabile del protagonista del capolavoro Schindler’s List.
Franco Nero ha parlato così a Oggi è un altro giorno degli adorati nipoti nati dall’amore tra la figlia e Neeson, Micheál (classe 1995) e Daniel (classe 1996): “I figli di Natasha mi adorano, ci sentiamo ogni giorno, mi dicono ‘nonno’. Sì, sono nonno di cinque nipoti“.