Vai al contenuto

Terribile lutto per La Sonrisa e Il Castello delle Cerimonie: l’annuncio

Profilo oscurato di un uomo

Un lutto ha colpito l’Hotel La Sonrisa, la struttura diventata famosa per “Il Castello delle Cerimonie”: è morto Franco Di Ruocco, storico maitre.

Ore di grande tristezza per il famoso Hotel La Sonrisa, nota struttura ricettiva di Sant’Antonio Abate, nel Napoletano, diventata famosa grazie al programma di Real Time ‘Il Boss delle Cerimonie’ e ‘Il Castello delle Cerimonie‘. In queste ore, infatti, è morto Franco Di Ruocco, lo storico maitre. Sui social il terribile annuncio.

Morto Franco Di Ruocco: l’annuncio

Attraverso un post social pubblicato su Facebook, l’Hotel La Sonrisa ha comunicato il decesso di Franco Ruocco con un lungo messaggio di cordoglio che ha subito raccolto tantissimo affetto da parte di tutti gli amanti della struttura e non solo.

Cappello da Chef e strumenti

“Con il cuore colmo di dolore e un profondo senso di vuoto, oggi diciamo addio a Franco Di Ruocco, il nostro storico maitre e un membro insostituibile della famiglia di La Sonrisa. Per oltre 30 anni, Franco ha servito non solo con impeccabile professionalità, ma con un sorriso sincero, un’umanità rara e una dedizione che ha reso speciale ogni momento condiviso con lui”, si legge nel post.

Il lavoro del maitre

Nel messaggio su Facebook de La Sonrisa si legge ancora: “La sua presenza illuminava ogni evento, la sua eleganza era un segno distintivo e il suo cuore grande lo rendeva amato da tutti. Franco non è stato solo un collaboratore, ma un amico, una guida e una colonna portante di tutto ciò che La Sonrisa rappresenta. Oggi il nostro castello è un po’ più vuoto, ma siamo certi che il suo spirito continuerà a vivere nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e nell’eredità che ha lasciato nei nostri cuori”.

Sotto al post con tanto di foto del compianto maitre, tantissimi commenti di persone che evidentemente hanno avuto modo di lavorare con lui e di conoscerlo da vicino che lo hanno ricordato come una “bravissima persona”, “un uomo speciale”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2025 15:48

Sanremo 2025, spuntano i nomi di Malgioglio e Marcuzzi: i possibili ruoli