Vai al contenuto

Franco Di Mare, notizia shock: “Ho un tumore incurabile”

Il cavallo, simbolo della sede Rai di Viale Mazzini

Il giornalista Franco Di Mare rivela la sua malattia, il mesotelioma, un tumore causato dalla respirazione di amianto. Poi attacca la Rai.

Durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, ospite di Fabio Fazio è stato il noto giornalista Franco Di Mare. Il volto noto della Rai ha rivelato una notizia scioccante: è malato. Infatti, ha spiegato di aver contratto un tumore incurabile causato dall’amianto, che il giornalista ha respirato quando era inviato di guerra per conto della Rai.

Ma il suo racconto va anche oltre e rivela come la tv di Stato ha appreso la notizia e in che modo ha reagito.

Franco Di Mare: “Mi sono preso il mesotelioma”

Il famoso giornalista di Rai 3 ha rivelato: “Mi sono preso il mesotelioma, un tumore molto cattivo“. In base a quanto rivelato dal giornalista, la malattia è “Legata alla presenza di amianto nell’aria e si contrare tramite la respirazione di particelle di amianto, senza rendersene conto. Dire che con questo finiscono le speranze non è vero, perché la scienza va sempre avanti“.

Franco Di Mare
Franco Di Mare

Di Mare si mostra con un tubicino sul viso, e spiega: “Questo tubicino che mi corre sul viso è legato a un respiratore automatico e mi permette di respirare in modo forzato, ma mi permette di essere qui a raccontare, a parlare con te“.

Franco Di Mare attacca la Rai: “Si sono dileguati tutti”

Alla domanda di Fabio Fazio se il giornalista provasse del rammarico per chi si è dileguato, il giornalista ha rivelato: “Tutta la Rai, tutti i gruppi dirigenti. Capisco che ci siano ragioni sindacali e legali, io chiedevo lo stato di servizio, l’elenco dei posti dove sono stato per sapere cosa si potrebbe fare“.

Ma l’attacco non finisce qui: “Non riesco a capire l’assenza sul piano umano, persone a cui davo del tu che si sono negate al telefono. Trovo un solo aggettivo: è ripugnante

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2024 13:27

Enrico Papi: “Sono fluido. Grillo mi chiese 150 milioni”