Francesco Zampaglione rapina una banca a Roma: arrestato dalle forze dell’ordine. La storia ha dell’incredibile…
Ha fatto parte dei Tiromancino, come il fratello più famoso, Federico, ma qualcosa, poi, deve essere andato storto per Francesco Zampaglione. La storia, racconatata da Il Messaggero, sembra quasi inverosimile: il cantautore ha rapinato una banca a Roma ed è statao arrestato.
“È stato arrestato ieri dagli agenti di polizia del Reparto Volanti e dagli uomini del commissariato di Monteverde dopo aver messo a segno una rapina in una banca sulla Circonvallazione Gianicolense“, riporta il giornale.
La dinamiche della rapina
Erano le passate 14.00 di giovedì 29 agosto 2019 quando Zampaglione – nessun precedente di rilievo – è entrato in banca con una pistola, rivelatasi poi finta. Entra a volto scoperto, fa aprire le casse e svuota in poco tempo le cassette, riempie un borsone ed esce dalla filiale.
Si allontana velocemente e si cambia la maglietta per non essere riconosciuto. Il dipendenti della banca, impauriti, non sono riusciti ad allertare la polizia, ma un coraggioso cittadino sceglie di seguirlo, chiamando nel frattempo il 112.
Le autorità lo hanno poi raggiunto in via di Monte Verde, fermato e trasferito nel carcere di Regina Coeli; sono riusciti a recuperare tutto ciò che ra stato rubato.
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescozampaglione70/